I kart di Super Mario sfrecciano a Roma: ecco il Colosseo secondo Nintendo

I kart di Super Mario sfrecciano a Roma: ecco il Colosseo secondo Nintendo


[ad_1]

Piazza Venezia, con l’Altare della Patria in bella vista (ma senza cantieri della metro C) e poi subito una svolta per il Colosseo. Quindi piazza Navona, il Campidoglio, la scalinata di Trinità dei Monti e persino la Barcaccia. La Capitale è una delle protagoniste di Mario Kart 8 Deluxe. Altro che Montecarlo. Se si parla dell’idraulico made in Nintendo – il vecchio caro Super Mario – il circuito cittadino più emozionante diventa quello ambientato nella Città Eterna.

L'Altare della Patria

L’Altare della Patria

 

Il tracciato si chiama Roma Romantica ed è contenuto nell’ultima espansione scaricabile per il videogame, bestseller che gira su Nintendo Switch.

La gara, come detto, comincia in via del Corso. Di fronte c’è il monumento a Vittorio Emanuele II. Ecco piazza Venezia e poi il Colosseo, il Foro romano con le sue colonne e l’Arco di Settimio Severo.

Il Colosseo

Il Colosseo

 

I kart di Super Mario e compagnia sgommante si dirigono quindi in Campidoglio, per poi scendere verso piazza Navona (la fontana del Nettuno è lì) quindi curva a U verso piazza del Popolo e traguardo.

Piazza Navona

Piazza Navona

 

La pista è diventata subito una delle preferite dei gamer, tanto che su YouTube si trovano decine di video in cui i giocatori si fermano ad ammirare i dettagli di Roma. O meglio, della Roma vista con gli occhi dei programmatori della Nintendo.

[ad_2] L’articolo I kart di Super Mario sfrecciano a Roma: ecco il Colosseo secondo Nintendo
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-11-19 20:15:59 da [email protected] (Redazione Repubblica.it)


0 Comments