i mercati locali per gustare prodotti freschi a Parma



Frutta di stagione, legumi, salumi, formaggi e chi più ne ha più ne metta. Ma quali sono i mercati di Parma in cui trovare i prodotti freschi? Ecco la guida utile con giorni, orari e luoghi in cui vengono allestiti in città.

Partiamo da piazza Ghiaia, il mercato più importante della città nel quale è possibile trovare di tutto, non solo cibo. Protagonisti assoluti i prodotti di stagione: carne e pesce, verdure. Insomma il posto giusto in cui trovare cibo fresco e di qualità.

Mercato di viale Osacca, martedì. Apertura a cadenza settimanale, dalle ore 8  alle ore 13. Qui si possono trovare prodotti a km0: ortaggi, frutta, oli, vini, formaggi, salumi, miele, confetture, sott’oli e tantissime altre produzioni locali, oltre a indumenti e tutto ciò che serve per la casa. 

Il mercato degli agricoltori, in strada Langhirano. La “Piazza dei Sapori” a due passi dalla città. Mercato contadino a Km0 dove gustare i buoni prodotti della terra. Tutti i venerdì, dalle 7.30 alle 13.00. Dalle farine al pane, passando per i dolci genuini, le uova, frutta e verdura di stagione, formaggi, miele, cosmetici naturali. 

MercaTiAmo, al mercoledì mattina, al Parco del Dono: si tratta del nostro appuntamento settimanale ormai radicato nel quartiere. Una versione un po’ “wild” dei mercati, dove le bancarelle dei produttori agricoli sono immerse nel verde del parco. Perché non unire l’utile al dilettevole e approfittare di una passeggiata a piedi o in bici per fare una spesa ricca, sana e buona?

Mercato  di prodotti agricoli a chilometro zero in piazzale Barnieri, in programma ogni martedì dalle 7.30 alle 13.30. Proposte interessanti che includono diverse categorie di prodotti come pane, verdura, frutta, miele, formaggi tra cui il formaggio di capra ed il formaggio vaccino, Parmigiano Reggiano, vino, cereali bio, uova, carne bovina.  


Leggi tutto l’articolo i mercati locali per gustare prodotti freschi a Parma
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-04 15:37:54 da


0 Comments