Senza sindaco da ottobre, dopo le dimissioni rassegnate da Giovanni Di Francesco, Castelluccio dei Sauri torna alle urne il 25 e 26 maggio. Non si ripresenta nessuno dell’area di riferimento dell’ex primo cittadino.
Dopo qualche anno fermo ai box, invece, torna l’ex sindaco Antonio Del Priore, che ha guidato il Comune tra il 2006 e il 2022. ‘Obiettivo 2030’ è la sua lista. Era il cofondatore del gruppo ‘Innovazione’, che non ha trovato la convergenza sull’indicazione del candidato sindaco.
E così dovrà vedersela con Mattia Azzone, che nel 2022, proprio a capo della lista Innovazione, aveva perso per appena sei voti contro Di Francesco. Dall’opposizione, ha insidiato fino all’ultimo l’Amministrazione poi caduta. Oggi è il candidato sindaco della lista ‘Castelluccio Futura’.
Dopo una breve parentesi da vice sindaco, poi revocato dopo pochi mesi da Gianni Di Francesco, Pasquale Di Flumeri prova a non disperdere il lavoro avviato da consigliere indipendente. È il candidato sindaco della lista Castelluccio Sostenibile.
A Castelluccio dei Sauri sono 1.763 gli elettori (rilevazione al 31 dicembre 2024). Non è previsto il ballottaggio, tranne in caso di parità tra due candidati.
Di seguito liste e candidati alla carica di consigliere comunale:
Candidato sindaco Mattia Azzone
Castelluccio Futura
Candidato sindaco Antonio Del Priore
Obiettivo 2030
Candidato sindaco Pasquale Di Flumeri
Castelluccio Sostenibile
0 Comments