È stato individuato dal Nucleo carabinieri forestali di Rimini e denunciato penalmente un cittadino presunto responsabile dello scarico e abbandono di rifiuti edili in via Parco del Marano. I carabinieri forestali, a seguito di una capillare attività investigativa, sono risaliti al presunto responsabile al quale è stata notificata una sanzione amministrativa di 2.500 euro. L’uomo, deferito all’autorità giudiziaria, dovrà rispondere penalmente di tale abbandono.
Dalle indagini eseguite in maniera specifica dai carabinieri forestali è emerso infatti che il cittadino avrebbe abbandonato del materiale di scarto proveniente da un cantiere edile. A Coriano c’è una apposita piattaforma ecologica al Centro di Raccolta in via Piane in cui i soli privati possono conferire piccole quantità di rifiuti edili.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Nel corso dell’anno il nucleo carabinieri forestali di Rimini, nel territorio di Coriano, ha rilevato casi sporadici di abbandono rifiuti rilevando, prima del recente caso di abbandono rifiuti di via Parco del Marano, quattro illeciti amministrativi di ridotte dimensioni.
L’attività di contrasto all’abbandono di rifiuti viene svolta a Coriano dal lavoro combinato dei carabinieri forestali, delle guardie ecologiche volontarie e della polizia locale.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-22 12:21:56 da
0 Comments