I tassisti genovesi: “Nessuna carenza, non servono nuove licenze”. Cosa cambia col nuovo decreto


0
I tassisti genovesi: “Nessuna carenza, non servono nuove licenze”. Cosa cambia col nuovo decreto



Genova. “Se Bucci ritenesse che a Genova non ci sono abbastanza taxi e volesse aumentare il numero di licenze, potrebbe farlo domani mattina. Ma secondo noi può dormire sonni tranquilli“. Così Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi che aggrega la maggior parte dei tassisti genovesi, commenta le novità introdotte dal Governo col decreto asset, duramente contestato dai sindacati di categoria ancora prima dell’approvazione.

Ma cosa stabilisce esattamente il provvedimento che dovrà essere poi convertito in legge? In realtà, alla fine dei conti, l’unico punto su cui interviene l’esecutivo non va a rivoluzionare lo stato di fatto: i Comuni capoluogo di provincia o sede di un aeroporto internazionale (oppure le Città metropolitane) possono emanare bandi per incrementare del 20% le licenze esistenti “in via sperimentale” e “con una durata non superiore ai 12 mesi, prorogabili per un…


Leggi tutto l’articolo I tassisti genovesi: “Nessuna carenza, non servono nuove licenze”. Cosa cambia col nuovo decreto
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-08-08 19:15:02 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi