Si è concluso il ‘clean up’ organizzato domenica nei pressi del centro commerciale Diamante di Cattolica da Be Kind, in collaborazione con il Comune di Cattolica ed Hera, che ha provveduto tempestivamente alla rimozione dei sacchi raccolti durante la mattinata. L’evento, che ha coinvolto attivamente numerosi cittadini, ha portato alla raccolta di oltre 470 chili di rifiuti, restituendo decoro e pulizia a un’area trascurata da anni. Tra i rifiuti rimossi sono stati trovati vestiti, giubbotti, materassi, copertoni di ruote, sedie e una grande quantità di bottiglie di vetro, segni evidenti di un degrado ambientale che è stato affrontato con determinazione e spirito di collaborazione.
Michael Balleroni, inventore di Be Kind, ha dichiarato: “Questo clean up dimostra quanto possiamo fare la differenza quando lavoriamo insieme. Invitiamo tutti a prendersi cura dell’ambiente, la nostra casa comune, e a unirsi alle prossime iniziative per promuovere gentilezza e sostenibilità”.
Per i volontari che hanno partecipato, Be Kind ha messo a disposizione guanti e sacchi, offrendo gratuitamente il materiale necessario per la raccolta e facilitando un’ampia partecipazione. La collaborazione con Hera è stata fondamentale per assicurare una gestione efficace dei rifiuti raccolti. Be Kind rinnova l’invito a tutti i cittadini a “mantenere puliti gli spazi comuni e a partecipare alle prossime iniziative di sensibilizzazione, che rappresentano anche un’occasione per conoscere nuove persone e vivere momenti di comunità”.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-24 15:13:40 da
0 Comments