identificato e sepolto in Pennsylvania

identificato e sepolto in Pennsylvania


James Murphy, un uomo che è stato accidentalmente mummificato e che è noto con il nome di “Stoneman Willie”, è stato identificato e sepolto sabato 7 ottobre dopo essere stato esposto in un’impresa di pompe funebri a Reading, in Pennsylvania, per 128 anni.

Dopo la sua morte, avvenuta il 19 novembre 1895, l’impresa funebre di Auman aveva esposto i resti di Murphy. Al momento della sua morte Murphy era conosciuto solo come un ladruncolo deceduto di insufficienza renale in una prigione locale. L’uomo fu accidentalmente mummificato da un becchino che sperimentava nuove tecniche di imbalsamazione.

Poiché al momento del suo arresto ha fornito alle autorità un nome fittizio, la vera identità di Murphy è rimasta nascosta e i funzionari locali non erano stati in grado di localizzare i parenti. 

L’impresa di pompe funebri ha fatto richiesta allo Stato per ottenere il permesso di tenere il corpo invece di seppellirlo, dicendo che voleva monitorare il processo di imbalsamazione sperimentale.

Oltre 100 anni dopo e con l’aiuto della tecnologia e di un’approfondita ricerca di documenti storici, le pompe funebri hanno rivelato che il suo nome era James Murphy e lo hanno seppellito. Sulla sua lapide si legge “Stoneman Willie”, con il suo vero nome, James Murphy, stampato in lettere più piccole alla base della pietra.

L’articolo identificato e sepolto in Pennsylvania
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-10-08 06:38:00 da


0 Comments