Ignazio La Russa: Il grido di dolore di Yukio Mishima, onore a lui!

Ignazio La Russa: Il grido di dolore di Yukio Mishima, onore a lui!




#YukioMishima #Giappone #Ricordo

source


25 Comments

  1. Ok, é stato uno dei miei autori preferiti giapponesi, ma non dimentichiamo che in quella occasione citata da Ignazio, Mishima prese in ostaggio un ufficiale dell'esercito dell' autodifesa giapponese, chiedendo ai soldati stanziati li di fare un colpo di stato per eliminare la costituzione democratica per ritornare all'età imperiale, tuttavia non fu molto preso in considerazione dai soldati e quindi si inflisse il Seppuku per dare un esempio ( l'Harakiri é il suicidio senza l'assistenza di un tuo uomo fidato) .
    In ogni caso..onore per Mishima, grandi uomini che non vedremo piú.

  2. Questo governo (2024) con le sue malefatte, stà facendo avvicinare i giovani italiani verso la cultura giapponese ed al bushido. Onore rispetto Lealtà, mai queste parole sono state piu' assenti in Italia. Non c'e' rispetto, ne cultura, siamo al paggio del peggio. Ma ancora piu'
    grave e' cercare riferimenti sul bushido, su Mishima, o Musashi, per poi trovare un video degli stessi malfattori che hanno spazzato quello che restava di positivo in questo paese e che rinnegano completamente certe culture. E' VERAMENTE ORRIBILE DA DISGUSTARSI. Perdonate le mie parole lettori.
    VERGOGNOSA "POLITICA", E VERGOGNOSE PERSONE.
    Nessuno vorrebbe ricevere li onori da certi personaggi. Neanche chi dotato di immensa compassione