Il 1° maggio parte la 39esima edizione della regata “Sulla rotta de…

Il 1° maggio parte la 39esima edizione della regata “Sulla rotta de…


Il 1° maggio parte la 39esima edizione della regata “Sulla rotta de…

1′ di lettura
29/04/2025
– Sono quasi 50 le barche pronte a partire per Pola, sulla rotta dei trabaccoli, per la 39esima edizione di una manifestazione che non conosce cali di interesse. Fra le imbarcazioni iscritte ci sono equipaggi che arrivano da Fano, Senigallia, Numana, Porto Recanati, Porto Civitanova, San Benedetto, Pescara, Cattolica, Rimini, Cesenatico, Ravenna, Bologna. E naturalmente Pesaro, con in testa le decisive ‘Chica Boba II’ di Giovanni Gasparini e il ‘Frequent Flyer’ di Anteo Moroni.

Lo start sarà dato il 1° maggio alle ore 16 dalle acque antistanti il porto di Pesaro mentre l’arrivo è stato spostato all’imboccatura del marina di Veruda, nella zona sud della città, poichè il porto di Pola è occupato in quei giorni da un’enorme nave crociera. Mercoledì 30 arriveranno le imbarcazioni partite da Pola e da altri porti per la tradizionale cena offerta agli equipaggi nella sede della Lega Navale di Pesaro.

Il 1° maggio la sezione di Strada tra i Due Porti aprirà alle ore 9 per la distribuzione dei numeri d’iscrizione e dei pacchi cambusa. Alle 13 il briefing pre-partenza, poi due partenze distinte: alle 16 per le Classi Regata e alle 16.10 per le Classi Regata Diporto. La sera del 2 maggio il party organizzato dal Club Uljanic di Pola.

Il 3 maggio, invece, la tradizionale Pulska Regata, giunta alla 61esima edizione con partenza alle 11. Al termine, premiazione e grigliata per tutti in banchina Molo Fiume. Il rientro a Pesaro e negli altri porti è libero, ma l’appuntamento è rinnovato per sabato 10 maggio alle ore 17 nella sede della Lega Navale di Pesaro per le premiazioni ufficiali della 39esima edizione.

Leggi tutto l’articolo Il 1° maggio parte la 39esima edizione della regata “Sulla rotta de…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-29 08:02:01 da


0 Comments