Il 2 agosto del 1980 è stata una delle pagine più dolorose della storia della nostra Repubblica. L’eversione neofascista provò in quella drammatica occasione a dare una spallata alle nostre istituzioni. Un disegno che faceva parte della strategia della tensione, a cui la nostra Repubblica rispose con la forza della democrazia. Quanto accaduto alla stazione di Bologna è una ferita ancora aperta per tutti noi.
Voglio esprimere – come fatto durante il mio mandato da Presidente della Camera – ancora una volta tutta la mia vicinanza ai familiari delle vittime, che in questi anni sono stati in prima linea nella richiesta di verità e giustizia. Saremo sempre al vostro fianco.
Source
Like: 298
Condiviso 19 volte
W il 5 stelle sempre più ⭐⭐⭐⭐⭐
Quelli sono terroristi con ideologie sbagliate. Basta offendere persone x bene solo perche’ rispettono la democrazia,anche emse votono diversamente da te, tubsei una personanopocrita w degenerata ,perche’ x farti votare e arricchirsi senza fare un cazxo racconti cose dell’altro secolo, ora basta testa di cazzo non voglio piu’ essere offeso da gente ignorante e furba x vivere sulla spalle di chi lavora veramente, i fascisti oggi sono quelli che gridano e offendono senza rispetto, perché non dici che se ti votono ti danno la sanita’ gratis? Perche’ non gli spieghi che ti puoi curare nelle migliori cliniche del mondo e ti viene rimborsata la spesa al 100%? Perche’ non gli dici nel ristorante della camera la paghi 3 euro? Perche” non gli dici ecc ecc ?
In questi anni di smemorandum ci si dimentica che parti dello stato democratico hanno partecipato alla strategia, parti che sono state condannate ma ci è sfuggito il tutto, io non dimentico, alle 10.20 del 2 agosto 80 ero a Firenze in stazione seduto in 2 classe, tutto si paga, le vittime e i feriti a morte della strage aspettano
W il Movimento 5⭐⭐⭐⭐⭐
Roberto Fico
🇮🇹🌟🌟🌟🌟🌟🇮🇹
PRESIDENTE mi scusi le ho scritto su messenger ,riguarda la costituente
Ciao Roberto ieri ci siamo incrociati fuori chiesa ,era il matrimonio di mio figlio,ed io non sapevo ancora nulla della perdita e ti ho parlato d’altro. colgo l’occasione per darti le mie sentite condoglianze ciao