“Il cantiere durerà 13 mesi”



L’Assessora alla mobilità di Torino Chiara Foglietta, ai microfoni di Martino Villosio, ha parlato del futuro di Piazza Baldissera, escludendo l’ipotesi di un tunnel, per due motivi: “Il primo è un motivo economico, il tunnel in questo momento costerebbe circa 70 milioni di euro, e anche per un motivo viabilistico, avrebbe più di 18 mesi di progettazione e circa tre anni di cantiere con la viabilità totalmente chiusa”.

I lavori partiranno nei prossimi mesi, comunque nel 2025. Continua l’Assessora: “In 13 mesi restituiremo la viabilità alle cittadine e ai cittadini. come tutti i cantieri bisognerà un po’ soffrire, la viabilità sarà sempre garantita, il cantiere procederà in lotti, quindi bisogna avere un po’ di pazienza”.

L’Assessora Foglietta ha spiegato che la Giunta sta lavorando sullo stato della viabilità: “Noi con grande spirito di responsabilità stiamo portando avanti dei progetti manutentivi, penso al cantiere di via Po che doveva essere fatto nel 2017, ci scusiamo dei disagi che rechiamo ma ne va della sicurezza delle cittadine e dei cittadini torinesi”. 
 


Leggi tutto l’articolo “Il cantiere durerà 13 mesi”
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments