Il caso Cospito. La versione di Marco Travaglio, contraria a quella di Massimo Cacciari.

Il caso Cospito. La versione di Marco Travaglio, contraria a quella di Massimo Cacciari.




📖 Il mio ultimo libro: “Il cammin di nostra vita. Viaggio nella Divina Commedia”: https://amzn.to/3MomlnI

Seguitemi sugli altri social
▪️Facebook: https://www.facebook.com/lucasommi72
▪️Instagram: https://www.instagram.com/luca_sommi/

source


50 Comments

  1. Massimo cacciari, andrebbe rinchiuso in un reparto di degenza Psichiatrica. Che si andasse a rileggere, sempre che lo abbia mai fatto, quello che e´il percorso CRIMINALE del soggetto in questione. Forse capira´. Apre bocca tanto per guadagnare due soldi, un poveraccio.

  2. Se cospito va al 41 bis, pur non avendo ucciso nessuno, i mafiosi, i terroristi autori di stragi , ecc. Dovrebbero essere ghigliottinati quanto meno. Quindi i ns pseudo politici hanno creato un innalzamento della pericolosità sociale di molti movimenti antisistema, ed una più profonda frattura tra le classi sociali.sic

  3. Mai e poi mai abolirei il 41bis
    ….ma con Cospito non c'entra niente il 41 bis.
    Detto questo oramai credo sia troppo tardi, poiché si è generata una tale tempesta mediatica che penso porterà(a causa del suo sciopero della fame) Cospito alla morte.

  4. Dunque vediamo, Cospito è al 41 bis da maggio 2022 (governo Draghi con Letta e Conte a farla da padroni).
    Tutto OK, nessun reclamo da parte di nessuno. Cacciari, né tanto meno nessun giornalista, non alza nessuna polemica.
    Circa 100 giorni fa cambia governo, Cospito (che è un malvivente che ha gambizzato persone e messo bombe ai carabinieri) entra in sciopero della fame perché vuole che la legge del 41 bis in vigore in Italia da 30 anni, ed alla quale è condannato, venga abolita.
    Ciò accade proprio con il nuovo governo, che combinazione.
    Nel frattempo con una cronologia impressionante un certo sig. BAIARDO (ex pentito che ha fatto da portavoce ad una importante famiglia mafiosa al 41 bis) accetta una intervista con il noto giornalista Giletti, auspicando l'abolizione del 41 bis. Che combinazione.
    Due mesi dopo un certo Matteo Messina Denaro (mafioso latitante da 30 anni, che gli spetta il 41 bis) viene arrestato.
    A questo punto, con altrettanta impressionante puntualità, gli amici di Cospito cominciano le manifestazioni in piazza chiedendo l'abolizione del 41 bis.
    Immediatamente, non si parla d'altro che di Giletti, Baiardo, Matteo Messina, Cospito.
    Non è che un certo giornalismo sta gettando le basi per addossare responsabilità governative all'eventuale morte di Cospito?
    E che cos'è questo, se non un tentativo sovversivo organizzato dalla mafia con manovalanza anarchica?
    Ma il Presidente della Repubblica non dovrebbe dire due parole in favore dello Stato?
    Oppure ce lo dobbiamo tenere solo per accarezzare corone di fiori alle innumerevoli commemorazioni?

  5. Il carcere ha come funzione anche di dare l'opportunità al recluso di ricredersi per i reati commessi. Il cospito 10 anni fa circa fu graziato ma dal carcere ha fatto giungere a chi sta fuori l,'istigazione a commettere reati. Gli compete e come il 41 bis. Ha comunque la libertà di non mangiare.

  6. Infatti comunicano all'interno!!!
    Cospito Anarchico insurrezionalista, ha fatto una scelta, e con il suo "gesto" i mafiosi lo ringraziano. Il 41/bis e carcere preventivo nn va abolito.
    Falcone e Borsellino si
    RivoltanoNELLA TOMBA. Sarebbe "ucciderli"per la II volta.
    E' un attacco allo Stato.
    Collusione Stato Mafia, anche no grazie.

  7. Il 41 bis non si tocca ,io ho sentito da giletti l'intervista a baiardo il quale diceva che la cattura di Messina denaro poteva essere uno scambio di un boss al 41 bis .x una volta dico bravo a travaglio e sono daccordissimo con il governo il 41 bis non si tocca cospito se non vuole mangiare e una sua scelta

  8. Se tra due anni il parlamento dovesse votare per l'annullamento del 41 bis ci ritroveremmo gli stessi pseudo intellettuali ( io li chiamo sofisti da divano) ad alzare barricate e firmare petizioni perché sia mantenuto.
    Si tratta purtroppo di personaggi che hanno costruito le proprie fortune sempre sul contro a qualcosa… perennemente avversi al buon senso ( perché quello è proprio della plebe a loro parere ), i vari Moni Ovadia, Colombo, Cacciari hanno sempre la verità ne taschino, sempre orientata in un senso…quello del gettone televisivo.

  9. Di solito non condivido il pensiero di travaglio ma ne apprezzo comunque l'onestà intellettuale cosa che altresì non trovo nella sinistra italiana. Ricordo che durante la campagna elettorale insinuavano che la destra avrebbe abolito il 41bis pur di accusare la controparte (velatamente ovviamente) di avere fantomatici rapporti con la mafia. Non sono passati più di tre mesi che adesso si stracciano le vesti per far togliere uno stagista assassino amico loro dal 41bis. Pagliacci ipocriti…

  10. se una persona non mangia, dopo 3 giorni si hanno i crampi allo stomaco, ma la finite di prendere in giro le persone,e poi se e' in galera un motivo ci sarà,solo da noi abbiamo politici che aiutano la delinquenza, la sinistra e un pericolo per la società italiana, vanno cacciati dal parlamento italiano

  11. CACCIARI STA SBAGLIANDO COMPLETAMENTE. NON PUÒ SAPERE PIÙ DEI GIUDICI CHE L'HANNO VONDANATO. CACCIARI FAI IL TUO LAVORO E LASCIA CHE SIANO I GIUDICI GIUDICARE .SE LA GIUSTIZIA HA DATO SENTENZA 41 BIS .GIUDICI LO CONSIDERANO CRIMINALE PERICOLOSO.

  12. Ora Travaglio vuol fare anche il giudice?😅 Cospito è uno "stragista" e come tale gli si può applicare il 41 bis. Ricordiamo ai più che il reo è recidivo negli atti di imputazione. Poco dopo uscito di prigione ha ripetuto il reato di cui è stato ritenuto colpevole. Il signor Travaglio "fomenta" stia molto attento a continuare a farlo la professione di giornalista/scrittore/intellettuale potrebbe non bastarti a mantenerlo libero di poter continuare a dire fregnate ed a fare il Bastian contrario. L'ordine è la sicurezza si affrontano con pacatezza e fermezza, non con le fesserie.

  13. 😮Io non ho parole questi sinistri volevano usare i cannoni di Bava Beccaris e sfamare con il piombo chi non si voleva iniettare il siero magico e ora fanno i santarelli con i terroristi e i mafiosi 🙈mi sembra davvero di vivere in un romanzo di Orwell 🙈 ma che schifo è diventata L'Italia 🙄 dopodiché è chiaro che i sinistri non amano Dio e la religione ma usare violenza sul proprio corpo tentando di suicidarsi è un peccato 🙈 questo psicopatico di Cospito era talmente in crisi di astinenza da violenza che addirittura ha pensato di usarla pure verso se stesso

  14. Sono d'accordo con Travaglio. Però io la finirei di usare l'aggetivo "eroico" riferito allo sciopero della fame di Cospito. Smettiamola di definirlo eroico. Questo aggettivo su quel personaggio stride e dà fadtidio. Gli eroi sono UN'ALTRA COSA

  15. Non può essere applicato al suo caso??? Capisco che voi straFatti siate giustizialisti ad intermittenza a seconda che serva o meno al vostro adorato Gonde e i suoi 5 s…telle ma forse è il caso di ricordare che il povero (sarcastico) gambizzatore Cospito dopo aver sparato ad un ingegnere alle gambe ottenne la semilibertà per buona condotta, e cosa fece per prima cosa? Mise 2, ripeto per voi lenti di comprendonio "DUE", esplosivi davanti ad una caserma di allievi carabinieri! Il fatto che non siano esplosi per c….o non nende meno pericoloso Cospito ma a suppongo che per voi disadattati per avere il 41 bis o peggio basta essere corruttori evasori o simili
    🤡🤡🤡

  16. Per la prima volta non sono d'accordo con Travaglio… Cospito come dice Cacciari, non dovrebbe essere al 41bis, e per quelli che dicono di si, vorrei far notare che Cospito non ha ucciso nessuno, ha ferito una persona e piazzato due bombe a basso potenziale, con lo scopo di dare avvertimenti e non di uccidere…. Per la legge i reati di Cospito non sono sufficienti per poter essere rinchiuso al 41bis, dove ci sono detenuti del calibro di MMD, stragisti e pluriomicida…Vorrei anche ricordare che Cospito è in galera da 10 anni ed è stato anche condannato per altri 20 per le bombe piazzate nei cassonetti…. Inizio a pensare che Cospito sia stato mandato al 41bis appositamente per mettere in discussione il 41bis stesso, e l'intervista di Baiardo sarebbe anche la prova di questa tesi….Quindi in conclusione credo che Cospito non meriti di stare al 41bis, ma allo stesso tempo che quest'ultimo non debba essere messo in discussione.

  17. Vorrei sapere che differenza c'è tra tutti gli altri assassini terroristi che devono stare al 41bis e cospito: la legge è o non è uguale per tutti? Ospito se non voleva finire al 41bis non aveva che da comportarsi secondo la legge, la Democrazia e la Costituzione Italiana!!!