VITERBO – Vi sarete certamente chiesti chi sono quei volti apparsi per le vie di Viterbo, tra mega poster e poster. Uomini donne e bambini che si sono fatti fare il RITRATTO nelle due giornate del 6 e 7 maggio 2023, nell’ambito di OBIETTIVO ITALIA – Censimento Fotografico.
Un affresco dal risvolto sociologico dei cittadini viterbesi, che si sono lasciati raccontare nei diversi ruoli assunti nel tessuto della società attuale, donandosi allo sguardo dei fotografi Angelo Bruno, Raffaele Ballirano, Vittorio Faggiani, Giovanni Firmani, Rosanna Papalini, Daniele Pignatiello e Debora Valentini, che hanno aderito al Progetto voluto dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) in occasione dei festeggiamenti dei 75 anni di vita. La campagna di affissione che durerà ancora alcuni giorni è stata possibile grazie al sostegno dell’”Assessorato alla Capitale Europea della Cultura” guidato da Alfonso Antoniozzi.
Viterbo non poteva mancare al più grande ritratto collettivo del nostro paese.
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e a tutti coloro che con il naso all’insù si sono cercati e riconosciuti tra i volti sparsi per le vie di Viterbo.
La mostra ha il riconoscimento FIAF Q12/2025.
0 Comments