[ad_1]
CHIETI – Il pallanuotista di Chieti Lorenzo Epicoco, classe 2009, è stato scelto dalla Federazione italiana nuoto per far parte della squadra che rappresenterà l’Abruzzo al Trofeo delle Regione di Pallanuoto.
La competizione, riservata ai giovani atleti classe 2009 e 2010, si svolgerà dal 3 al 7 gennaio 2024 e vedrà i pallanuotisti impegnanti nelle vasche del centro natatorio “Polo Ostia”.
Attualmente Epicoco partecipa al campionato di pallanuoto U16 con la società “Esa Life” e al campionato di serie D con la prima squadra, grazie alla sue grandi doti tecniche e natatorie. Il presidente di “Esa Life”, Giancarlo Della Rocca, molto soddisfatto per il risultato di Epicoco ha commentato: «Siamo orgogliosi di vantare questo talento nel nostro vivaio ed essere da lui rappresentati a livello nazionale. Un risultato tanto più significativo perché siamo partiti da zero: lo scorso anno facevamo scuola pallanuoto, quindi abbiamo inserito i ragazzi in un campionato, e oggi un nostro atleta viene selezionato nella rappresentativa regionale che ci proietta a livello italiano. Tutto ciò è indice di impegno e costante presenza di società, dirigenti e tecnici, e un plauso va a Matteo Costantini al quale si deve la nascita della squadra di pallanuoto Esa Life. Un grande in bocca al lupo a Lorenzo e ai suoi compagni di squadra per questa splendida avventura».
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2023-12-29 11:58:48 da Giacomo Del Borrello

0 Comments