[ad_1]

ANCONA – Il Comune di Ancona, settore Sport-impianti sportivi comunali, ha emesso un avviso pubblico per una manifestazione di interesse rivolta a tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti per la gestione di alcuni impianti sportivi di proprietà comunale privi di rilevanza economica e, pertanto, assoggettati alla disciplina degli appalti di servizi. Si tratta per l’appunto di servizi resi a favore dell’amministrazione, per i quali al fine del conseguimento dell’equilibrio economico, a fronte del canone concessorio gravante sull’operatore economico, il Comune di Ancona erogherà all’assegnatario stesso un corrispettivo.
Gli impianti in questione sono i seguenti: Palestrina judo, durata tre anni, canone concessorio annuale 4.000 euro, corrispettivo annuale 6.000 euro, valore della concessione Iva esclusa 49.500 euro; Palasport PalaBrasili, durata 3 anni, canone concessorio annuale 12.000 euro, corrispettivo annuale 25.500 euro, valore della concessione 207mila euro; Area ricreativa skateboard Skatepark, tre anni di durata, canone concessorio annuale di 1.000 euro, corrispettivo annuale 0 euro, valore della concessione Iva esclusa 49.860 euro.
La gestione del servizio consiste: nell’organizzazione e gestione di tutte le attività praticabili nella struttura secondo le modalità indicate nel progetto che sarà presentato in sede di gara; nella conduzione degli impianti tecnologici e il compimento di quanto necessario al regolare funzionamento dei beni concessi; il tutto come più approfonditamente dettagliato nei capitoli speciali d’appalto. La manifestazione di interesse, redatta in modo conforme al modulo predisposto dal Comune di Ancona e pubblicato sul sito manifestazione istituzionale dell’Ente all’indirizzo https://www.comuneancona.it/category/amministrazione/uffici/sport/, nonché all’Albo pretorio e sul Portale appalti https://sua.comune.ancona.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/A00189 dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 23 giugno 2025. La presente procedura è gestita integralmente con modalità telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le candidature firmate digitalmente e presentate attraverso la piattaforma telematica. Non saranno ritenute valide candidature presentate in forma cartacea. Avviso e allegati sono pubblicati ai seguenti link: https://www.comuneancona.it/category/amministrazione/uffici/sport/ e sua.comune.ancona.it.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-13 15:57:57 da

0 Comments