IL COMUNE DI NAPOLI SCOMMETTE SUI MONOPATTINI
Sono ormai molte le persone che si spostano in città con i monopattini, utili soprattutto per chi non deve fare distanze eccessivamente lunghe. Utilizzarli in sicurezza è però fondamentale se non si vuole andare a spiacevoli conseguenze, come hanno dimostrato gli incidenti che ancora oggi si registrano periodicamente in molte città. Proprio per questo il governo sembra essere intenzionato a introdurre una serie di regole più rigide in tempi brevi.
Nel corso di una riunione al Ministero delle infrastrutture e dei Traporti si è discusso in merito alla possibilità di imporre l’obbligo di casco e targa per i monopattini elettrici. Al momento una decisione definitiva non è ancora stata presa.
Nel frattempo il Comune di Napoli e l’ammistrazione guidata dal sindaco Gaetano Manfredi sono intenzionati a scommettere a pieno ritmo sulle due ruote tanto apprezzate dagli utilizzatori abituali e spesso odiati da chi non ne fa uso.
Palazzo San Giacomo ha dato il via ad un avviso pubblico per tre operatori interessati al servizio in sharing. Due i gestori in campo fino a qualche settimana fa, uno dei quali ha interrotto il servizio. Il mercato si riapre da punto di vista nazionale e si dovrà verificare quali saranno le aziende già impegnate in altre città italiane come Roma, Milano o Torino, intenzionate a scommettere sul territorio di Napoli. La sfida resta offrire una mobilità più smart per un capoluogo campano sempre un passo indietro in merito al trasporto pubblico e green. Il Comune punta ad avere in strada dagli 800 a 2.100 monopattini per le strade di Napoli.
source

0 Comments