Con la progressiva uscita di Equitalia dal sistema delle riscossioni comunali il Comune di Napoli si affiderà a “Napoli Riscossione”, soggetto pubblico che punterà su un diverso approccio coi contribuenti.
source
Il Comune di Napoli si prepara a lasciare Equitalia
One Comment
You must be logged in to post a comment.
Cosa si intende per diverso approccio ? Verrete cmq a richiedere la tassa della spazzatura per gli anni passati a seguito dell'aggiornamento dei Mq ? Con relative multe ed interessi ?!?
Con l'aggiornamento delle visure catastali, coloro che avevano dichiarato o ereditato un tot di Mq in meno stanno ricevendo da equitalia (alias Comune di Napoli) richieste di arretrati per la spazzatura fino a 5 anni (non prescritti), con multe e interessi. Con addirittura richiesta di pagamento anticipato anche in caso di errori e quindi ricorsi. Assurdo !!
Addirittura un cittadino ha ricevuto una richiesta di pagamento di 1200€, anche se i suoi Mq non sono cambiati nelle nuove visure, solo per un errore. E deve pagarli anticipatamente ! Credo sia vergognoso, c'è tanta povera gente che non riesce nemmeno a pagare le rate dell'anno in corso, poi gli interessi li trovo alquanto assurdi perchè nessuno impediva al comune di controllare i Mq nell'anno in corso, invece di chiedere gli interessi dopo 5 anni.! Con la nuova legge e con le nuove visure dei tecnici sarebbe opportuno che le stesse venissero applicate sulla spazzatura solo a partire dal prossimo anno !!
Se lo stato non manda soldi ai comuni non è giusto rifarsi sui cittadini !!