Con una comunicazione ufficiale dell’Assessore Chiara Marciani, il Comune di Napoli ha revocato la concessione per i poli giovanili al centro sociale Sgarrupato, nel parco Ventaglieri nel quartiere di Montesanto. Eppure la struttura, è balzata più volte agli onori della cronaca per diverse attività sociali e sportive, soprattutto con i ragazzi più piccoli. Dagli aiuti alimentari alle famiglie durante il lockdown, alla raccolta di decine di tonnellate di aiuti umanitari inviati in Ucraina, fino alla nascita della squadra di calcio Spartak San Gennaro, con 120 bambini dei Quartieri Spagnoli e di Montesanto. “Il Comune ci rinfaccia che le attività di supporto alimentare alle famiglie non erano autorizzate – spiega a Fanpage.it Alfonso De Vito, dello Sgarrupato – eppure il Comune ci indicava sul suo portale come struttura di assistenza. Il Parco Ventaglieri è tra i più frequentati della città, ma era una discarica a cielo aperto, lo abbiamo rimesso in piedi noi e riempito con attività sociali grazie al supporto di tutto il quartiere”. “Sono 120 i ragazzi che partecipano alle attività della nostra squadra di calcio – spiega Bianca Verde – eppure ci dicono che le nostre attività, sebbene lodevoli, non rientrano nei piani del Comune, mi chiedo per l’assessore cosa sia un polo giovanile?”
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YrNryuSwm9f50Zzp
source

Che vergogna!!!¡
Chiara Marciano dovrebbe pensare a fare altro.
Le regole valgono per tutti associazioni di volontariato comprese.
Il centro sociale è Sgarrupato? Io speriamo che se la cava.
Lo stato vuole la camorra a Napoli chi si impegna ci mette braccia e cuore risulta abusivo stato che abbandona struttura al degrado rifugio di senzatetto drogati disperati chi aiuta togliere dalla strada gente come questi centri durante pandemia eroi ora un calcio nella schiena
Degrado cacciate questi imbecilli fuori dal comune,persone che danno anima e cuore per il prossimo meritano solo il meglio,vergognatevi!
Tutte queste simpatiche attività finché non regolamentate e affidate nella loro gestione secondo bandi e concorsi che vadano a premiare la meritocrazia sono semplici abusi alla società. Non valete più di un camorrista che occupa un edificio se non siete autorizzati. Non pagate tasse -> acqua luce gas Irpef etc etc etc. Però vivete sulle spalle dei contribuenti. Chi vi credete di essere per credere di poter parlare a nome di tutti definendo la parola "sociale"? A me intanto fregate l'opportunità di fare un concorso pubblico per la gestione di una attività amministrativa di una struttura come questa. Voi che titoli avete per credere di poterlo fare? SIETE DEI CAMORRISTI. IL VOSTRO POSTO È IN GALERA.
La solita feccia reazionaria nei commenti
Da sempre, son tutti laureati,intellettuali, a palazzo San Giacomo ecc…conoscono solo il loro stipendione,di assessore, consiglieri,Sindaco,vice Sindaco: quanto ci costate ogni mese il nostro (sangue è finito)ecc…i problemi dei napoletani? fanno finta di capire,di aiutare il popolo,questa è la cruda verità: ci sono sempre manifestazioni a piazza municipio di interesse collettivo, problemi che da decenni non si risolvono: tutti corrono per un posto in politica locale,regionale,e nazionale: non ultimo Nino Manfredi,Vincenzo de Luca di cui,subito concluso lo strappo politico di suo figlio: ricordate? Dicevo la politica è l'unico baluardo, non fai nulla e hai un stipendione; mai potrai avere facendo l'operaio, inoltre schiacciato dalle tasse, e dal caro vita ,tutto ciò non interessa minimamente a nessuno, fanno finta di…………..ora si pensa al dispositivo traffico,ci vogliono altri scienziati, per chiudere la grande festa dello scudetto domenica 4 Giugno 2023/ un grandissimo saluto a tutti gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile.