Il confronto tra Pier Luigi Bersani e Alessandro Barbero

Il confronto tra Pier Luigi Bersani e Alessandro Barbero




Il confronto tra Pier Luigi Bersani e Alessandro Barbero
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/dimartedi

source


45 Comments

  1. Ma figurati se certa gente che sta da decenni aggrappata a certiambienti., come la muffa nelle cantine, mo che ha ricevuto l'osso ( e che osso) tanto agognato, si puo' permettere di rinnegare le due radici. Cio' non toglie che il fatto che Bersani si autoproclami antifascista e comunque non ha prodotto vantaggi che non per se' stesso, e' una verita' parallela

  2. Si vede la differenza tra lo storico e il politico comunista: quando la pressione fiscale sfiora il 70% come in questo paese, alle spalle c'è un'ideologia e un concetto di stato che abbiamo il diritto di definire comunista.
    Poi sentite il solito comunista che si vergogna uscire con questa falsa affermazione: " le tasse sono alte perché non le pagano".
    Falso, perché proprio la pressione eccessiva genera evasione, non il contrario!
    Nessuno ha interesse a evadere il 20 o il 30% di tasse giuste signor Bersani!
    Sono i paesi più liberali che ce lo insegnano.
    Cosa c'è dietro questo ragionamento che fate, se non l'ideologia comunista e statalista con un pizzico di vergogna?
    Se tutti pagassero il 70% che lo Stato chiede, signor Bersani, voi politici le usereste per alimentare altri sprechi.
    Questo giochetto la gente l'ha capito e la percentuale enorme di non votanti lo dimostra.

  3. Non capisco come fa Barbero a dichiararsi anti fascista (di fatto) e poi sostenere Putin (in un altro video su YT) che è un esempio evidente di leader fascista. (Basta leggere qualsiasi enciclopedia o dizionario per capire quale sia il comportamento/le politiche che determinano un sistema fascista.) Chi ha vissuto in Ucraina sa benissimo che il popolo ucraino è profondamente democratico e anti-fascista. Da quel che mi hanno detto (con un certo orgoglio), lo sono sempre stati, fin dal settecento, mentre i Russi hanno sempre lodato il leader forte e tirannico. Questa differenza è fondamentale. Eppure qui sento Barbero, che sostiene Putler, criticare (secondo me, giustamente, visto che sono assolutamente anti-fascista, e quindi anti-putlin) i fascisti che abbiamo adesso al governo. Qualcosa non torna.

  4. Quando bersani a elogiato i vaccini e la gestione della pandemia Barbero si è morso le labbra , poiché è stato vittima di quel tipo di fascismo , ma a dovuto tacere perché il regime fascista di Bersani non lo permette, se qualcuno non lo ha notato riguardatevi il filmato

  5. Barbero però omette di dire😢 che proprio grazie all'amnstia di Togliatti voluta per salvare partigiani criminali vennero salvati anche i criminali fascisti del ventennio che poi( da dietro le quinte) hanno avuto un ruolo determinante nelle stragi nere degli anni di piombo…

  6. In questa festa di auto-rassicurazione sarebbe stato utile chiedere quanto pensano che abbia inciso in questo risveglio neo-fascista, l'alleanza decennale che in Europa ha visto i popolari insieme ai finti socialisti (che in realtà si sono rivelati dei feroci liberali).

  7. Se i fascisti sono al governo è perchè il PD in dieci anni di governo ha fatto molto molto molto male caro Bersani e Barbero, invece di parlare sempre del ventennio fascista, che comunque è molto lontano e nessuno se lo ricorda più, parliamo del decennio Piddino che è un evento più fresco e purtroppo per voi in molti se lo ricordano.

  8. Ma La Russa che cavolate spara? Non si può definire antifascista perché lui per vent'anni si è scontrato con gli antifascisti, in strada. Sarebbe come chiedere a un ultras milanista di settant'anni, dopo che negli anni settanta e ottanta si è menato con gli interisti 50 volte, di dichiararsi interista.