Il freddo saluto di Meloni a Macron dopo lo scontro sull’aborto

Il freddo saluto di Meloni a Macron dopo lo scontro sull’aborto




📌 Prima della cena di mercoledì 13 giugno, organizzata al Castello Svevo di Bari per l’inizio del G7, c’è stata tensione tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron.

Nei saluti ufficiali Macron ha salutato calorosamente il presidente Mattarella e sua figlia, e con più freddezza la premier Meloni che ha ricambiato con un sorriso di circostanza.

Il motivo è stato lo scontro, nel pomeriggio, sul tema dell’aborto. I francesi e i canadesi avevano infatti chiesto di includerlo nella dichiarazione finale del vertice ma la Presidenza italiana è rimasta invece ferma sulla versione originale.

Macron non ha nascosto il proprio disappunto dicendo: “Mi dispiace, per noi è una cosa importante. Evidentemente in Francia abbiamo una sensibilità diversa”. Dichiarazione questa, che ha irritato la premier.

#tgla7 #shorts

source


50 Comments

  1. Premettendo che io non capisco tanto di politica e le differenze tra i vari schieramenti ma questo mi sembrava un normalissimo saluto😅 comunque vi consiglio di non pubblicare più contenuti sul nulla cosmico e su notizie inventate, risparmiereste tempo e fatica

  2. Signor Macron scusami se ti ho dileggiato pesantemente si dovrebbe avere misericordia per le persone quello che non ho avuto nei tuoi confronti pero vedo il mondo in un altro modo ascolta con il signor Putin cerca di trattare vedrai che cedera su molte linee la Madonna di Medjugorje dice di vedere le persone come si guarda suo Figlio in questo momento ti sto guardando cosi scusami per avere straparlato cerca di trovare un dialogo con Putin nella vita le cose cambiano rapidamente buona giornata