La necessità di far crescere il “capitale” della Rotary Foundation attraverso le donazioni per assicurare finanziamenti più corposi ai progetti dei club, l’importanza della partecipazione del Rotary al G7 sulla disabilità che si è svolto ad Assisi, l’impatto e la portata delle iniziative che sta mettendo in campo il club di Lanciano con il presidente Mario La Morgia. Questi i principali temi toccati nel corso della visita del governatore del distretto 2090 Massimo De Liberato al Rotary Club di Lanciano. Un incontro che si è svolto in un clima di grande cordialità e massima apertura da parte del distretto per il sostegno ad alcuni progetti in particolare, promossi da un Club che “ha fatto la storia del Rotary”, e contribuito alla crescita della città.
Nel rispetto della consuetudine la visita si è aperta con l’incontro con l’arcivescovo Emidio Cipollone, e a seguire con il sindaco Filippo Paolini, socio rotariano che ha preso parte anche alla serata che ha concluso la giornata frentana del governatore, occasione per approfondire le numerose attività in programma per i prossimi mesi a Lanciano.
“Progetti importanti – ha detto De Liberato – che testimoniano l’ottimo stato di salute del club come numero di soci e operatività, e prosegue nel solco di un impegno da sempre riconosciuto dalla comunità locale e dallo stesso distretto”.
L’articolo Il governatore del distretto 2090 in visita al Rotary Club Lanciano
www.chietitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-27 17:25:25 da
0 Comments