Il leader del Venezuela ha spostato il Natale a ottobre, perché?

Il leader del Venezuela ha spostato il Natale a ottobre, perché?




SUPPORTA LO SHOW! – http://www.breakingitaly.club
Ascolta Grandi Linee su Spotify! – https://spoti.fi/3QNuNxo

—-LINK DI OGGI:
Il rimpasto di governo in Ucraina
https://t.ly/cy8Ia
https://t.ly/aettl
https://t.ly/h0C9v
https://t.ly/zwSQ2
https://t.ly/f_kVL

Le dimissioni di Kuleba
https://t.ly/msGwQ

I precedenti rimpasti
https://t.ly/3i5Ey
https://t.ly/W390M
https://t.ly/DZvNO

L’attacco russo a Poltava e Leopoli
https://t.ly/jgkDB
https://t.ly/Lxfh4

Il piano di vittoria di Zelensky
https://t.ly/xMxEZ

La situazione di Kursk
https://t.ly/JQ_81

L’avanzata verso Pokrovsk
https://t.ly/5zVx1
https://t.ly/yh3W7

Le elezioni in Venezuela
https://tinyurl.com/23pcvkkl
https://tinyurl.com/2a588cwp
https://tinyurl.com/29wfsoqu
https://tinyurl.com/2bfsr43c
https://t.ly/fZmYz
https://t.ly/TuQhN
https://t.ly/BWLTW
https://is.gd/w4KyJ8
https://is.gd/d42FjJ

I sondaggi prima del voto
https://tinyurl.com/272beeyj

Le elezioni del 2017
https://tinyurl.com/ya2bmfv4

La ricerca indipendente sul voto
https://t.ly/TBrAh

Le proteste della gente
https://t.ly/RyLU2
https://t.ly/ScR6N
https://t.ly/pULpe

Il sequestro dell’aereo di Maduro in Florida
https://is.gd/buOJ3S
https://is.gd/iTeY1T

Maria Corina Machado bandata dalla corsa presidenziale di luglio
https://is.gd/4H9d0J

Il mandato d’arresto per Edmundo Gonzalez
https://tinyurl.com/24axmrkh

Maduro sposta il Natale ad Ottobre
https://is.gd/yIrzPL

Il forum tra Cina e i leader africani a Pechino
https://is.gd/qbCxsv
https://jpeg.ly/pEtHK

L’attacco in Nigeria del gruppo di Boko Haram
https://jpeg.ly/WJ5o1

Gli Stati Uniti incriminano i membri di Hamas per terrorismo
https://jpeg.ly/3uyug
https://jpeg.ly/-Gcoa

Il quesito referendario sulla cittadinanza italiana
https://jpeg.ly/ajAqL
https://jpeg.ly/nsVxT
https://jpeg.ly/v1uCH

Il caso Boccia – Sangiuliano
https://jpeg.ly/jhXdO

—-CONTATTI:
Facebook di Breaking Italy – https://bit.ly/3vOGihs
Instagram di Breaking Italy – https://bit.ly/35zEYEr
Telegram: https://t.me/breakingitalynews
Facebook (Personale): https://bit.ly/3TnydKo
Twitter (Personale): http://bit.ly/zQtyfp
Instagram (Personale): http://bit.ly/shystagram

PER CONTATTARCI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, eventi, collaborazioni:
[email protected]

Per contattare la redazione: [email protected]

—-ALTRO:
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) https://bit.ly/3Jn5BMx

#Venezuela #Maduro #Natale

source


48 Comments

  1. venezuela ormai è un paese fallito, anche se va via maduro, con 400% di inflazione non puoi fare più niente. Si indebiteranno con fmi e faranno bancarotta. Lo stesso avverrà in Argentina. Il continenente sudamericano ormai ha perso fascino e credibilità, senza una visione futura. E' un peccato perchè nel decennio precedente si voleva fare Unasur, ovvero un ue latino-americano. Oggi ormai troppo tardi e vedo un futuro sempre peggio …

  2. Perdonami Ale, ma la retorica dell’Ucraina che occupa dei territori per “avere qualcosa da portare al tavolo delle trattative” regge ben poco se paragonata ai più di 160.000 km quadrati conquistati da Mosca. L’unico motivo per cui l’Ucraina è strategicamente così importante è che rappresenta lo snodo centrale per il commercio del gas Russo verso l’Europa e come sempre, alla fine, non si guarda mai l’aspetto umano quanto solo e solamente l’aspetto economico.

    Non voglio urlare al complottismo o che, ma a pagarne le conseguenze di questo conflitto (seppur in decisamente un’altra forma rispetto all’Ucraina) siamo proprio noi Europei.

  3. Allora l'Ucraina (democrazia di impronta occidentale) non si può raccontare a meno che non ci si viva dentro immersi "in quel brodo l'". Sul Venezuela e Maduro invece abbiamo tutto chiaro e ci fidiamo di sondaggi di società private esterne al paese. Fa ridere no?

  4. Da Venezuelana, residente in Italia da quasi 20 anni, mi fa molto piacere vedere qualcuno che si preoccupa almeno un poco della situazione che affligge il Venezuela– memore del fatto che Breaking Italy si è occupato più volte della spinosa questione che affligge il Paese, nonostante il silenzio della stampa italiana. I miei più sentiti ringraziamenti, significa davvero molto per noi expats ❤

  5. In teoria anche il comunismo russo è di "Sinistra" ma nella pratica è ultra-conservatore, tanto è vero che i suoi simpatizzanti all'estero sono di Destra (in Italia Berlusconi prima e Salvini poi). Non sono gli ideali originari (o presunti tali) a determinare lo schieramento politico ma le azioni, e di fronte a uno scontro tra autocrazia e democrazia non dovrebbero esserci dubbi.

  6. ALLORA TE HO SENTITO E ME HAI FATTO MOLTO RIDERE.. PERCHE TU NON SAI CHE COSA A SUSSESO IN IL VENEZUELA..PRIMA COSA NON SOY CHAVISTA NEANCHE MADURISTA CHE PIACIA HO NO ANCORA CE DEMOCRACIA IN IL VENEZUELA LA ELECIONES ELETORALES SONO STATE MOLTO CHIARE E ANCHE SE VEDE IN IL PAESE CHE SONO PER MADURO PERCHE SONO STATA IN LAS ELECIONES.. E IL POPOLO E PER MADURO!
    IL PAESE LO VOGLIONO TANTI PRIMO IL AMERICA CHE VOI TUTTE LE RICHEZA DEL PAESE E AVVERE IL CONTROLLO SU UN PAESE CHE E INDEPENDIENTE NON SE FANNO PACE PER AVVERLO.. INFATTI SE VEDE CHE LE NOTIZIE SONO DISTORTA E FANNO CAPIRE CHE IL PAESE E IN DICTADURA MA LA VERITA E UN ALTRA..
    UNI UNO HA AVVUTO IL TEMPO NECESARIO PER FARE LE SUE CANDIDATURA LA SUA PUBLICITA SENZA PROBLEMI SI ERA DICTADURA QUESTO NON SE POTEVA FARE ..
    LA VIOLENCIA SONO STATI UN GRUPETTO CHE SE CHIAMA RESISTENZA CHE IO LE CHIAMAREI DELINQUENTI CHE HANNO SABOTEATO SCUOLA UNIVERSITÀ BRUCCIANDO LO CHE POTEVA QUESTE GRUPETTO E DE EDMUNDO GONZALEZ E CORIMA CHE HANNO PAGATO PER FARE QUESTO CE SONO REGAZZI CHE HANNO PRESSO CHE NON SONO NEANCHE DEL VENEZUELA PERUVIANI COLOMBIANI E ANCHE VENEZOLANOS PAGATI PER FARE VIOLENCIA QUESTO E LO CHE HA SUSSESO IN IL VENEZUELA..
    SI CORIMA MACHADO E EDMUNDO GONZALEZ ERAN IN UN ALTRO PAESE ERANNO IN GALLERA ..
    QUESTO DUE HANNO FATTO TANTO DANNO AL PAESE VOGLIONO FARE SANZIONES CON LA AIUTI CON IL AMERICA PER FARE COLAPSARE ÀNCORA COME ANNI ANTERIORE..
    CONCLUSIONE SI ERA IL PARAGUAY NESSUNO LE INTERESSAVA MA COME IL VENEZUELA A IL PETROLEO ALLORA TUTTI CHE PARLANO

  7. Come sempre, paesi socialisti e comunisti, devono obbligare i suoi cittadini a vivere sotto il regime.
    E coincido con quello che dici, siccome maduro è socialista, non viene condannato dalla gente. Ha ragione Javier Milei, il socialismo è una malattia mentale.

  8. Riguardo il referendum, al netto delle opinioni, c’è un altissimo rischio di giudizio di inammissibilità da parte della Corte Costituzionale perché è ormai consolidata la linea per cui il quesito referendario non può di fatto proporre norme innovative all’ordinamento giuridico ottenute mediante una attenta formulazione della domanda, in quanto “contrario alla logica dell’istituto, giacché si adotterebbe non una proposta referendaria puramente ablativa, bensì innovativa e sostitutiva di norme”. Quindi quella di +E è, tanto per cambiare, un mero pretesto per occupare un po’ di spazio sui giornali

  9. sulle elezioni in Venezuela ci sono 2 correnti di pensiero:
    quella filo occidentale che hai egregiamente riassunto
    quella filo-venezuelana presentata da canali come Ottolina (mi spiace fare pubblicità ad un altro canale ma essendo enormemente più piccolo non credo cambi molto).
    Nel secondo caso si portano le seguenti obiezioni: la popolazione scesa a manifestare contro è ridottissima, molto maggiore quella a favore tanto che è di quest'ultima che i giornali hanno preso le foto;
    Gli scontri con la polizia si sono avuti perché l' opposizione ha reclutato molti criminali minorenni colombiani che avevano l' unico scopo di vandalizzare i seggi;
    I sondaggi che davano Maduro sconfitto erano realizzati da organi filo-statunitensi e quindi con un forte conflitto di interessi;
    la presenza di 1500 report fa supporre che non fosse impossibile ottenerli ma che siano stati scelti i seggi in cui sapevano di avere la maggioranza;
    L' Unione Europea si è rifiutata di mandare degli osservatori al momento delle elezioni per poi lamentare sospetti brogli;
    I canali di informazione sud americani sono sotto rappresentati, creando un sospetto bias nell' analisi delle fonti;
    il commento non è per criticare il vostro lavoro ma per cercare di capire quale visione della situazione descriva meglio lo scenario venezuelano.
    Un saluto a tutta la redazione, nella speranza di ottenere una risposta 🙂

  10. Guarda che arrestano le persone e i bambini per strada e gli accusano di omicidio…senza prove gente che durante le proteste andavano in spiaggia per paura…Maduro toglie la luce alla gente e il suo palazzo di Milafiori sembra un albero di Natale…

  11. E come sempre qui abbiamo uno che fa a gara quanto a frottole perfino con il fantastico canale "resoconti dall'Ucraina". Dopo averci spiegato che non ci sono nazisti in ukronazia, con Travaglio che lo faceva a pezzi (del resto basta guarda una qualsiasi immagine dell'Azov o del Kraken, per capire chi sparava frottole tra i due), ora, il nostro eroe, riporta notizie già smentite ed inventate di sana pianta, sponsorizzate da branchi di sanguisughe a stelle e strisce ansiose di mettere le mani (naturalmente gratis o quasi) sulle risorse del Venezuela, organizzando tentativi di colpi di stato che purtroppo non funzionano più come una volta, tramite prezzolate dame da marciapiede ed ex agenti CIA travestiti da diplomatici. Basta guardare quanti erano i componenti delle "masse oceaniche" che protestavano contro il terzo mandato di Maduro (quattro pagliacci pagati 150 USD a testa che han distrutto anche i negozi di quelli che li pagavano) e confrontarli con quelli che sono scesi in strada a sostenerlo, e qui veramente perdiamo di masse oceaniche. Un trombone di regime in più. Vabbè, ci siamo abituati…
    Forza Presidente Maduro. Il mondo libero e civile è con lei.

  12. Buonasera Alessandro, mi fa piacere che tu abbia parlato del Venezuela tuttavia son rimasta di sasso per le inesattezze e insinuazioni che non sono da te. A seguito delle contestazioni per il risultato del voto gia in agosto la corte suprema venezuelana ha immediatamente provveduto al riconteggio dei voti proprio tramite quelle ricevute che tu hai detto non essere state consegnate e la corte ha riconfermato la vittoria a Maduro.
    Le proteste a un certo punto violente non so come mi ricordano la rivoluzione arancione che portò al golpe in Ucraina da parte dell'estrema destra, rivoluzione come ben sappiamo per niente spontanea ma alimentata e armata da una potenza straniera solo perchè il presidente democraticamente eletto disse che non era interessato né ad entrare nella Nato né nell'UE.
    È un classico ormai, è così che si toglie sovranità a uno stato, soverchiando il voto popolare e mettendo un presidente fantoccio. Povero Venezuela la cui unica colpa è di essere seduto sulla piú grande riserva mondiale di petrolio e che non vuole svenderla per pochi spiccioli ai soliti noti.
    Allego il link di tuoi colleghi americani ospite giornalista venezuelana
    https://youtu.be/HQb3OyaWlJM?si=jxF7Ci9K-kZdhfAd

    Quanto al Natale inteso come momento per rilasciare aiuti alle famiglie, lo ha già anticipato nel 2020 e 2021 a metà Ottobre. L'economia è in ginocchio per colpa delle sanzioni da anni.
    https://youtu.be/eVIeef34AEc?si=ynBn0UZNhW6Yti9Q

  13. Contano le elezioni, non i sondaggi. Ricordi quando Killary Clinton era in vantaggio su Trump? Sai chi sono quelli che fanno questi sondaggi? Maduro non ha spostato il natale, ha anticipato l'inizio delle festività e questo l'ha fatto nel 2014 e in altri anni per questioni economiche, non l'ha deciso quest'anno! Siete sempre pronti a difendere la politica estera degli amerikani. Quando lo rifarai ricordati la foto di Colin Powell al congresso Onu quando sventolava la falsa fialetta di antrace..che costò la vita a un milione di iracheni. Voi non siete giornalisti. Siete propagandisti!

  14. la opposizione golpista, che dice che Urrutia è il nuovo capo dello stato, è la stessa che nel 2019 riconobbe presidente del Venezuela Juan Juaidò, capo della mud nel parlamento di Caracas, ma mai presentatosi alle elezioni presidenziali. E' la stessa che nel 2002 tentò un golpe militare contro il presidente Chavez. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!

  15. Vi do una chiave di lettura alternativa,
    Quello che nessuno dice chiaramente e mette bene in fila perché non vi da soluzioni.
    Se avete la pazienza di leggere questo lungo commento attentamente avrete solo qualche spunto su cui riflettere e capire che le cose sono più complesse.

    Dopo la crisi del 2008 negli anni dal 2010 in poi la elite mondiali realizzando il fallimento del modello iperliberista globale si è posto il problema di come mantenere potere e capitali influenzando il consenso delle masse popolari che ormai consci della realtà avrebbero messo in discussione alla radice il modello stesso.
    Perché la vecchia narrazione ultraliberista del meno Stato più privato e la deregulation dei capitale e finanza che si aggiusta da sola non vince più.

    La complessa strutture di potere, che nella nuova narrazione sarà estremamente semplificata, ha continuato a stare in sella usando organi e strumenti esistenti, ma un po' alla volta, defilandosi e andando sempre più in ombra, ha sponsorizzato una nuova narrazione mondiale che dovesse diventare una nuova ideologia, da dare in pasto alle masse in alternativa alla vecchia sopra, sapendo che tutti si sarebbero alla fine bevuti.

    Si sono creati i finti nemici di se stessi, vari movimenti anti sistema o sovranisti.
    Per non parlare dei movimenti complottisti vari che covavano sotto la cenere nella indifferenza più totale che vengono rispolverati per essere veicolati perché utili al fine.

    Questo doveva sbaragliare la vecchia logica destra-sinistra prendendo entrambe gli estremi cosi da sembrare un sentimento globale.

    Sia che si arrivi da destra che da sinistra, tutti devono picconare l' ordine esistente.

    Il caso italiano del M5S è emblematico.
    Partendo da vecchi temi di giustizia, valore morale e pulizia della politica, è evidente come il movimento sia stato poi deviato man a mano che il consenso cresceva, verso queste narrazioni anti europeista e anti sistema e anti occidentali per poi in parte rinnegare una volta planati nella realtà del potere.

    Élite e mega corporate fautori di indefiniti piani di domini globali prese a bersaglio, mentre realmente spariscono o diventano poco interessanti i veri legami fra potere e loro gestori dallo stage.

    Tutti sono diventati anti élite nelle narrazioni politiche e chi non si adegua fa parte del nemico e vecchio ordine un generico Mainstream che un po' alla volta diventa minoritario.
    Ovviamente chi faceva interessi prima ha continuato a farli poi.
    Per carità qualcuno dei facenti parte di questa élite, viene preso di mira davvero e paga per tutti.
    Pensiamo a quello sfigato di Soros, che ha il difetto di essere azchenazzita e quindi utile per la narrazione, ma che in realtà non gli fu mai perdonato di aver finanziato senza pudore la campagna di Obama del 2008 e quindi di sacrificabile.

    Tuttavia, questi movimenti devono mantenere il modello e idea di fondo dell' ultra liberismo più classico come solo criterio di vincolo e solo a questi sarà concesso un futuro.

    Mentre tutti i vari i vincoli dei sistemi Democratici devono essere tolti.
    La democrazia costa troppo e con i mezzi moderni non serve più per veicolare il consenso delle masse.
    Ma ancora piu forte è la costatazione che le nuove economie modiali sono in gran parte già delle autocrazie ed i nostri modelli democratici per quanto imperfetti mal si sposano a competere con essi.
    Un esempio, se vuoi vincere commesse in Africa vanno pagate tangenti.
    Una volta si chiudevano gli occhi di fronte a un dato di fatto, oggi non si è piu disposti a farlo

    Questo è quello che anno dopo anno va profilandosi.

    Le Destre Sovranista stanno vincendo un po' ovunque e la radicalizzazione sostituisce ovunque la concertazione.

    La struttura del potere creato in Russia da Putin, che è già molto avanti sul tema, diventa modello ed icona di riferimento per questo pezzo di occidente.

    Con Trump a Novembre, anche gli UsA non si nasconde che dovranno passerare in qualche anno ad una sorta di autarchia.

    Il fatto che Elon Mask si sia speso così chiaramente non dovrenbe più crear dubbi su dove sta la super élite.
    Guardate con chi si sono schierati i grossi proprietari di Edge Found.

    A Putin verrà concesso sicuramente lo spazio ex sovietico in Europa, in cambio di pace e non solo Ucraina. Questo sarà il multipolarismo, ma di autarchie, come già presente in gran parte di Africa e Asia dove il modello Democaratico e del Wellfare Occidentale sarebbe un problema per le loro élite.

    Il nuovo ordine mondiale sarà proprio il dominio globale delle super élite trasnazionali su una base di regimi che reprimeranno le masse e saranno portati nei vari paesi proprio da coloro che da anni professano di voler evitare il contrario.

    Questo era poi la cosa più plausibile.
    Come il mago ti imbonisce a guardare la mano sinistra mentre fa il trucco con la destra, così il potere fa lo stesso, ti da falsi nemici e falsi problemi da una parte, mentre prepara le soluzioni dall'altra e queste non sono mai per migliorare le condizioni di una popolazione mondiale crescente.

    Trump, Putin, Xi, Orban, Erdognan, Miley, Netanihau, i partiti che avanzano e che saranno presto nei governi in Europa sono già tutti realtà davanti a noi.
    Tutti vanno verso lo stesso schema.

    Gli unici sconfitti saranno i popoli, i ceti medi ed il proletariato mondiale che dovrà ristringere il proprio stile di vita soprattutto in occidente.

    Tutto cambierà proprio sotto i loro occhi, guarderanno da un altra parte mentre scaglieranno la propria rabbia su finti e talvolta inesistenti nemici.
    Soprattutto la Democrazia come modello sociale, verrà picconato proprio con il consenso dalle masse popolari nella illusione del mondo migliore, distruggendo tutto quello che rappresenta il vecchio che in occidente fu conquistato con tanta fatica nel corso di più di un secolo.

    Democrazia che non sarà difeso da nessuno perché scambiato a nemico.
    Dove i desideri vengono scambiati per realtà da masse oramai pervase solo da rabbia e odio verso chi non la persa come te.
    L'odio è Propaganda potente perché non richiede un consenso su ideali o proposte ma solo su stato di appartenenza.
    Si basa sul fatto che pochi sono in grado di ammettere di essersi sbagliati e cambiano opinione quindi una volta innescato va poi avanti da solo con il concetto che il nemico del mio nemico è mio amico.

    Questo fino a quando non sarà evidente a tutti che ci ritroveremo in un nuovo ordine che potremo tranquillamente definire neo fascista.

    Ordine per la verità non nuovo, che già tentò di imporsi negli anni 20 e 30 del secolo scorso come restaurazione a sua volta di più antiche strutture settecentesche.

    È da fessi e da ingenui pensare che le élite mondiali perdano il loro potere ed i loro immensi capitali senza far nulla, solo perché 4 cialtroni, messi sulla giostra del comando propio da questi, sono stati capaci di stravolgere i ruoli del potere sparando le solite cialtronate e usando sempre la stessa banale narrazione dal 2010.

    La realtà è che nella storia i popoli si fanno ingannare sempre pensando di avere una indipendenza di valutazione che non possono avere.

    Quando le masse lo capiranno la frittata sarà già stata fatta e chi comanda avrà già pronta la contromossa.

    Se vincerà la Harris il progetto sarà forse appena rallentato ma sono già un bel po' avanti perché tutti pensando proprio il contrario, rafforferanno il cambio in futuro.

    Se rileggete bene questo articolo e guardate quello che c'è intorno riconoscerete tante cose perfino ovvie, ma il vostro senso di appartenenza pre confezionata e incapacità ad ammettere errori non vi permetterà mai un cambio di opinione.

    .

  16. Va inoltre menzionata l’operazione tun tun, le forze dell’ordine del governo che vanno casa per casa a sequestrare i dissidenti, tun tun sta proprio ad indicare il “bussare alla porta”
    Inoltre sulle porte d’ingresso vengono fatte delle x, a volte scritte “terrorista” per indicare che all’interno ci vivono oppositori politici o semplicemente cittadini contrari al regime.
    I cittadini venezuelani vengono arrestati anche solo per aver materiale come foto o tweet sul cellulare contro il governo.

    Tutti coloro che vengono sequestrati vengono portati nell’ Elicoide, il più grande centro di tortura del Sud America

  17. Pero ragazzi, la dobbiamo smettere di raccontarci la favoletta che la sinistra è come la destra e quindi vira verso l'autoritarismo se si è socialisti o comunisti….se sei autoritario, se reprimi le masse, sei un dittatore, e puoi anche definirti il nuovo Lenin, non vuol dire niente, i dittatori e gli autocrati sono di estrema destra. FINE.