Il maltempo flagella il Ponente: due ponti crollati vicino a Nizza, danni nell’entroterra imperiese

Il maltempo flagella il Ponente: due ponti crollati vicino a Nizza, danni nell’entroterra imperiese


[ad_1]

Superata la fase più critica dell’ondata di maltempo senza particolari criticità a Genova e dintorni, è nell’estremo Ponente e appena fuori dai confini della Liguria che si contano i danni più pesanti. Due ponti sono crollati a Saint-Martin-Vésubie, nel territorio metropolitano di Nizza, travolti dal fango e dai detriti dell’ondata di piena del torrente Boréon. Fiumi ingrossati anche nella zona di Ventimiglia, mentre nel Savonese un violento downburst si è abbattuto sulla costa.

“Bisognerà evacuare gli abitanti che si trovano nelle vicinanze”, ha dichiarato il sindaco di Nizza nonché presidente di Métropole Nice Cote d’Azur, Christian Estrosi, in un messaggio pubblicato sui social: “La situazione è peggiorata in meno di dieci minuti”. La struttura del Pont de Maissa aveva già ceduto durante il passaggio della tempesta Alex nel 2020. In previsione del passaggio della tempesta nella notte sono…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il maltempo flagella il Ponente: due ponti crollati vicino a Nizza, danni nell’entroterra imperiese
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-10-20 13:50:44 da Redazione


0 Comments