“Il mare più bello 2025” è in Cilento: in Campania, tutte salernitane le località con le 5 vele


[ad_1]

In Campania, 3 località conquistano le cinque vele e nove le quattro vele nella Guida “Il mare più bello 2025” di Legambiente e Touring Club Italiano, distinguendosi per sostenibilità ambientale, turismo dolce, valorizzazione del territorio e tutela della biodiversità. Tutte salernitane, in particolare, le località con 5 vele: Pollica al secondo posto a livello nazionale seguita da San Giovanni a Piro e Castellabate. A livello regionale, la Sardegna si conferma anche quest’anno la regione con più realtà premiate, ben 6 comuni a cinque vele, seguita da Puglia e Campania con rispettivamente cinque e tre comuni a testa dove sventolano le cinque vele. Segnalati anche i comuni Amici delle Tartarughe marine e la Campania con 25 comuni guida la classifica nazionale seguita da Puglia (15 comuni).

Circa le quattro vele, nove località della nostra costa: Montecorice, San Mauro, Centola-Palinuro, Pisciotta, Ascea, Anacapri, Capri, Sapri e Procida, mentre 20 le località con tre vele, alias Atrani, Camerota, Cetara, Bacoli, Casal Velino, Capaccio-Paestum, Agropoli, Massa Lubrense, Positano, Maiori, Minori,Conca dei Marini, Amalfi, Ravello, Furore, Vibonati, Vietri sul Mare, Praiano, Capitello e Sorrento. Infine, due vele per Vico Equense, Meta, Ischia, Sant’Agnello, Santa Marina, Piano di Sorrento.

Francesca Ferro, direttrice Legambiente Campania:

Il nostro impegno prosegue tutta l’estate con tante iniziative per continuare ad accompagnare sindaci, piccoli e grandi imprenditori, associazioni e cittadini lungo percorsi virtuosi per ridurre la quantità di rifiuti, gestire al meglio le aree protette, promuovere l’enogastronomia di qualità e le buone pratiche di fruizione del litorale.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Il mare più bello 2025” è in Cilento: in Campania, tutte salernitane le località con le 5 vele
www.salernotoday.it è stato pubblicato il 2025-06-13 16:41:08 da


0 Comments