Il ministro Sangiuliano riscrive la storia della cultura: “Dante inventore del pensiero di destra”

Il ministro Sangiuliano riscrive la storia della cultura: “Dante inventore del pensiero di destra”




📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 http://bitly.ws/v3Rr 👈

www.ilfattoquotidiano.it

source


36 Comments

  1. Voglio menzionare sul (rivoltarsi del Sommo Dante, nella sua sepoltura) che persino Gabriele D'Annunzio, una volta che seppe delle mere intenzioni degli estremismi maledettamente disumani, si ritirò a più sana e amorevole vita, amatoria e letteraria, rinnegando qualsiasi concetto di Destra!

  2. Sangiuliano , la cultura dell'ignoranza al potere! Bisognerebbe rimandarlo all'asilo ed affidarlo ad una brava maestra che gli insegni l'abc del sapere ma soprattutto come leggere i libri e non solo le copertine ….

  3. Il ridicolo e l'ignoranza al potere. Non ci sono scusanti per queste ignoranze della storia: quella di Sangiuliano è solo una grande ignoranza della storia e di Dante Alighieri perché la visione di Dante è fuori da questi schemi destrosi, o anche sinistrosi o di sopra o di sotto, sono etichette ignoranti e imbecilli. Sangiuliano vorrebbe mettere in campo dal basso della propria non conoscenza della letteratura e della storia sociale e politica di secoli fa etichette "politiche" che non hanno nulla a che fare con l'Italia del Trecento!. Ma come si può paragonare la cultura e l'ideologia politica di Dante con la destra di ieri e di oggi? Dante è vissuto nel Trecento! E va studiato nel contesto storico di quel tempo, fare paragoni bizzarri e ignoranti è qualcosa di estremamente stupido che sottolinea solo una profondissima ignoranza della storia e della metodologia della ricerca storica. Che vergogna sentire queste stratosferiche indecenti e imbecilli affermazioni!