Il ministro Santanchè inaugura il Salone del Camper



Inaugurata la 15^ edizione del Salone del camper con il taglio del nastro da parte del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

L’evento, organizzato da Fiere di Parma in collaborazione con APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), si conferma anche quest’anno come la prima fiera di settore in Italia e la seconda in Europa per affluenza (oltre 100.000 visitatori registrati nel 2023).

 La manifestazione ospita oltre 330 espositori, di cui 70 provenienti da 16 Paesi esteri, oltre 600 veicoli ricreazionali esposti distribuiti su una superficie espositiva totale di 110.000 metri quadri, suddivisa in 5 padiglioni, con un incremento di circa il 4% sia di espositori che di superficie espositiva occupata.

Il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha spiegato: “La prossima settimana – ha proseguito il Ministro – partirà il bando di 33 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero per aumentare le aree di sosta per i camper perché dobbiamo pensare che il turismo all’aria aperta non è più come una volta: oggi sono dei veri e propri viaggi, dove ci sono le casette mobili, gli spazi per i camper, come anche imprenditori e lavoratori che hanno fatto diventare grande questo settore”.


Leggi tutto l’articolo Il ministro Santanchè inaugura il Salone del Camper
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-14 15:39:51 da


0 Comments