IL MOMENTO più atteso dell’anno si avvicina. Il primo cittadino annuncia con soddisfazione la programmazione e invita i cittadini a trascorre insieme le feste
…
di Edoardo Ciriaci
Seppur senza neve, anche a Cupra Marittima c’è già aria di Natale. A due settimane esatte da uno dei periodi più attesi e felici dell’anno, la ridente cittadina si prepara a festeggiare sotto le luci e nelle tante iniziative in programma nel comune. «Si accende il Natale» commenta con soddisfazione il sindaco Alessio Piersimoni.
Una programmazione durante la quale si è voluta assicurare l’inclusione di tutti i cittadini, e senza distinzione d’età. Si comincia già domenica prossima, 15 dicembre, «quando invitiamo tutti ad accogliere Babbo Natale che arriverà in piazza Possenti» annuncia il primo cittadino. Una speciale sorpresa per tutti i piccini che potranno approfittare l’occasione di trascorre la fine del weekend in dolcissima compagnia.
Ma non finisce qui: da segnare nel calendario sempre domenica 15 e 22 dicembre, anche la presenza dei tipici mercatini per le vie del centro. «Anche quest’anno – aggiunge Piersimoni – facendo gli acquisti presso i negozi aderenti, sarà possibile partecipare alla Lotteria di Natale. Un’iniziativa alla quale tengo particolarmente e per la quale ringrazio la collaborazione della Proloco e dell’associazione Commercianti». In palio ben 20 buoni acquisto che verranno estratti il 6 gennaio in Piazza Possenti.
«Chi passa da noi a breve avrà anche la possibilità di visitare il museo archeologico e il Presepe Poliscenico Paolo Fontana nel Borgo medievale di Marano». L’Amministrazione comunica le date di apertura al pubblico:
- Presepe : da mercoledì 25 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025 (orario feriale: dalle 15 alle 17; orario festivo: dalle 15 alle 19
- Museo archeologico del territorio, dalle ore 16,30 alle 18,30 (a dicembre domenica 15, lunedì 23, giovedì 26 e domenica 29 – a a gennaio domenica 5 e lunedì 6)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-11 18:20:31 da Edoardo Ciriaci
0 Comments