Il Patto Civico diventa associazione con dimensione provinciale

Il Patto Civico diventa associazione con dimensione provinciale


Il Patto Civico diventerà presto un’associazione politico-culturale di dimensioni almeno provinciali, con la finalità di acquisire sempre maggiore peso nell’area moderata di centrodestra.

Lo ha annunciato Enrico Costa, il giorno dell’Epifania, in un incontro a Mondovì con alcuni simpatizzanti alla presenza dell’assessore regionale Marco Gallo e del sindaco e presidente della Provincia Luca Robaldo.

Sperimentato con successo a Mondovì nel 2016 in occasione delle elezioni amministrative che portarono all’elezione di Paolo Adriano, il Patto è stato riproposto con analogo risultato dall’attuale sindaco Luca Robaldo alle comunali del 2022.

In realtà il marchio non ha un copyright  esclusivamente monregalese essendo stato utilizzato nel 2013 a Reggio Calabria, poi in Lombardia e, per quanto riguarda il Piemonte, a Moncalieri.

Di recente il progetto ha superato i confini monregalesi per diventare “Patto Civico per la Granda” alle elezioni di secondo grado del Consiglio provinciale del 29 settembre 2024.

Anche in questo…

Leggi tutto l’articolo Il Patto Civico diventa associazione con dimensione provinciale
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-13 07:07:00 da Giampaolo Testa


0 Comments