Il Patto Civico diventerà presto un’associazione politico-culturale di dimensioni almeno provinciali, con la finalità di acquisire sempre maggiore peso nell’area moderata di centrodestra.
Lo ha annunciato Enrico Costa, il giorno dell’Epifania, in un incontro a Mondovì con alcuni simpatizzanti alla presenza dell’assessore regionale Marco Gallo e del sindaco e presidente della Provincia Luca Robaldo.
Sperimentato con successo a Mondovì nel 2016 in occasione delle elezioni amministrative che portarono all’elezione di Paolo Adriano, il Patto è stato riproposto con analogo risultato dall’attuale sindaco Luca Robaldo alle comunali del 2022.
In realtà il marchio non ha un copyright esclusivamente monregalese essendo stato utilizzato nel 2013 a Reggio Calabria, poi in Lombardia e, per quanto riguarda il Piemonte, a Moncalieri.
Di recente il progetto ha superato i confini monregalesi per diventare “Patto Civico per la Granda” alle elezioni di secondo grado del Consiglio provinciale del 29 settembre 2024.
Anche in questo…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-13 07:07:00 da Giampaolo Testa
0 Comments