[ad_1]

1′ di lettura
10/06/2025
– “L’inchiesta su Affidopoli non può essere liquidata con superficialità. Parliamo di un’indagine che, sebbene ancora in corso, apre interrogativi profondi non solo sul piano giudiziario, ma soprattutto su quello politico.
E a dirlo, con atti concreti, è il successore di Matteo Ricci, il sindaco Andrea Biancani che sconfessa l’agire politico del suo predecessore, facendo capire quanto sia ingombrante e scomoda quell’esperienza amministrativa lasciatagli in eredità, con più ombre che luci, come un esempio da non seguire. Il Partito Democratico lo sa bene: non a caso, si mostra sempre più freddo e distante nei confronti di Ricci.
Sorprende fino a un certo punto l’atteggiamento del Movimento 5 Stelle, che da sempre predica legalità e trasparenza ma poi è pronto ad appoggiare chi si sottrae alle verifiche, alle domande, al confronto. La coerenza e il rispetto per le istituzioni vengono prima delle alleanze di comodo. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare, a chiedere trasparenza e a dire la verità ai cittadini”.
Queste le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia, Nicola Baiocchi, presidente della IV Commissione Permanente Sanità.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-06-10 09:54:01 da

0 Comments