Il personale della Croce Rossa in prima linea nell’ultima notte del…

Il personale della Croce Rossa in prima linea nell’ultima notte del…


ANCONA – Croce Rossa in prima linea durante le festività ed in particolare nella notte di San Silvestro. Il personale del Comitato di Ancona è stato impegnato a garantire la sicurezza sanitaria durante gli eventi che hanno caratterizzato le celebrazioni di fine anno nella città. Per la serata del 31 dicembre 2024, in occasione di due grandi appuntamenti che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, il Comitato ha predisposto un dispositivo sanitario straordinario, grazie al supporto dei Comitati di Fano e Cingoli.

Il personale della Croce Rossa in prima linea nell’ultima notte del…

Sono stati attivati dei presidi sanitari al PalaPrometeo di Ancona: durante la festa “The Sound of Glories”, che ha richiamato circa 1.500 persone, presenti due ambulanze Cri con autista e soccorritore e due squadre a piedi, opportunamente attrezzate, per garantire un rapido intervento in caso di necessità. In piazza Pertini, in occasione del concerto di Natalie Imbruglia dove era prevista un’affluenza di pubblico superiore alle 10mila unità, sono stati operativi un mezzo dedicato a Sala Operativa, due ambulanze con autista e soccorritore, due squadre a piedi ed un medico, pronti a rispondere ad eventuali emergenze sanitarie. In piazza Pertini il servizio è stato svolto unitamente al personale Anpas che ha messo a disposizione altrettanto personale composto da tre ambulanze ed un medico.

L’impegno della Croce Rossa Italiana – Comitato di Ancona, delle consorelle di Fano e Cingoli insieme ai colleghi dell’Anpas è stato orientato a garantire un Capodanno sicuro per tutti i partecipanti, con particolare attenzione alla prontezza e alla professionalità delle proprie squadre.

Leggi tutto l’articolo Il personale della Croce Rossa in prima linea nell’ultima notte del…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-01-01 15:30:58 da


0 Comments