Il Pisa capolista, lo Spezia che insegue, la Carrarese al Dei Marmi e la Samp che prova a ritrovarsi: giovedì c’è ‘Serie B Social Club’



Archiviato il week-end delle nazionali che hanno interrotto il campionato, la Serie B è pronta a tornare con Spezia, Pisa, Carrarese e Sampdoria tra le protagoniste. Una decina di giorni di riposo che hanno permesso alle quattro squadre di recuperare alcuni infortunati e lavorare su quello che fin qui non ha funzionato nel primo quinto di campionato giocato.

Si preannuncia una domenica storica per la Carrarese, che proprio durante questa sosta ha ottenuto l’ok per il rientro a casa: la partita contro il Mantova di questo week-end, infatti, non sarà più giocata a Pisa ma allo Stadio Dei Marmi, per la prima volta in Serie B visto che nell’ultima apparizione dei marmiferi il teatro di casa era la Fossa dei Leoni. Una sosta da capolista in solitaria invece per il Pisa di Filippo Inzaghi, atteso dall’ostico incrocio di Bolzano contro il Sudtirol, tra le sorprese di questa prima fase di campionato.

Ostica anche la trasferta dello Spezia di Luca D’Angelo, che sabato viaggerà all’Arechi per sfidare la Salernitana. Unica squadra ancora imbattuta di tutta la Serie B, lo Spezia ha fin qui raccolto quattro pareggi esterni e quattro successi interni, tenendo il ritmo del Pisa, distante appena tre punti. Settimana di riflessione invece in casa Sampdoria, ancora al lavoro dopo il ko pre-sosta a Marassi contro la Juve Stabia. Tutino torna in gruppo e ci sarà contro il Cesena, con Sottil che spera di ingranare finalmente la marcia giusta dopo lo zoppicante avvio di torneo. Questi e molti altri i temi della puntata di ‘Serie B Social Club’, in programma giovedì 17 ottobre alle ore 21.00. Quattro giornalisti, uno per ogni città, si alterneranno nel racconto dei diversi punti di vista in un campionato che come sempre riserva sorprese a ogni turno. Come sempre sarà possibile seguire il programma in diretta sulle pagine Facebook dei quotidiani Città della Spezia, Genova24, Genova 24 Sport, Levante News – La Voce del Tigullio, La Voce Apuana, Pisa News, IVG Sport e sulla pagina You Tube dedicata alla trasmissione. Chi non riuscisse a collegarsi può comunque gustarsi la puntata on-demand sui medesimi canali di trasmissione.


Leggi tutto l’articolo Il Pisa capolista, lo Spezia che insegue, la Carrarese al Dei Marmi e la Samp che prova a ritrovarsi: giovedì c’è ‘Serie B Social Club’
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-16 16:46:04 da


0 Comments