“Il quarto posto era il massimo possibile”


0
“Il quarto posto era il massimo possibile”



Tutt’altro che un sabato positivo quello del Team Gresini che tra le curve amiche del Marco Simoncelli World Circuit con Alex Marquez e Marc Marquez protagonisti in negativo con una caduta a testa questa mattina (rispettivamente curva 1 e curva 3). Cadute purtroppo fondamentali che hanno influito e non poco sulla griglia di partenza di questo Gran Premio Emilia Romagna.

Per il 93 è stata una gara in difesa con una quarta posizione alla bandiera a scacchi che mantiene lo spagnolo in corsa e con il morale alto. “Se fossimo partiti dalla prima fila saremmo comunque arrivati quarti – afferma Marc Marquez, settimo in griglia -. Il nostro passo di gara ci permetteva di puntare a quello. Quindi dobbiamo essere soddisfatti e sappiamo che la quarta posizione sarà l’obiettivo anche di domenica. Siamo caduti per provare a migliorare, non mi sento alla perfezione su queste gomme e dobbiamo continuare a provare per crescere e avvicinarci a Pecco e Martin”.

Il numero 73 è stato bravo in partenza recuperando subito varie posizioni e chiudendo poi in 14ª piazza, un risultato che domenica porterebbe punti. “Con queste cadute la fiducia non può essere al massimo, ma in sprint era importante fare bene e raccogliere dati in vista di domenica – le parole dello spagnolo -. Siamo partiti ultimi e abbiamo recuperato un po’ posizioni, correndo con la gomma media posteriore per avere più riferimenti in vista della gara. Non ho ancora chiaro che scelta farò domani sulla gomma, ma ora abbiamo sicuramente più dati per paragonare soft e media”.


Leggi tutto l’articolo “Il quarto posto era il massimo possibile”
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 20:59:44 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments