Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti perde l’imbattibilità dello Scopigno. Il Colleferro corsaro al Centro d’Italia vince di misura grazie al gol di Vastenicky al 70’. Un inizio 2025 da incubo per gli amarantocelesti e per il tecnico Scaricamazza: due sconfitte consecutive da inizio anno. Il club di patron Leoncini ora scivola al decimo posto e rimane a quota 23 punti.
LA GARA
Partita iniziata in totale equilibrio: le due squadre nei primi 20 minuti si studiano. Qualche potenziale occasione sprecata da entrambe le formazioni, che sbagliano molto negli ultimi 20 metri. Occasione d’oro per il Colleferro al 22’: Muzzi innescato benissimo da un filtrante di Carlucci, in contropiede, non riesce a dribblare il portiere reatino Marricchi, bravo a difendersi fuori dai pali. Ancora i rossoneri ad attaccare: al 30’ il centrale Montella colpisce di testa in area tutto solo e spedisce alto.
L’inizio della ripresa è del Colleferro che attacca, mette in apprensione la difesa amarantoceleste e chiede a gran voce un rigore per un tocco di mano. La prima vera occasione per il Rieti è sui piedi di Onesti: in contropiede arriva un cross dalla destra che ribattuto va sul mancino del numero 9 reatino che non centra la porta per pochi metri. Al 70’ si sblocca la partita: il Colleferro passa in vantaggio con un gran gol della punta Vastenicky che ha recuperato il pallone su un indecisione del difensore del Rieti Santoro. Gli amarantocelesti sfiorano il pareggio dopo qualche minuto: il cross di Cissè, che poi si rivela un tiro, si stampa pieno sul palo, gli ospiti si salvano. Si salva anche il Rieti dal raddoppio dei rossoneri: Muzzi dribbla sull’esterno e mette in mezzo per Vestenicky che a botta sicura spara in porta ma Marricchi fa una bella parata con i piedi e tiene a galla i reatini. Il Colleferro però controlla bene e vince 1-0. Il Rieti perde l’imbattibilità dello Scopigno.
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2025-01-12 16:59:17 da Cristian Cocuccioni
0 Comments