Il rimorchio è stranamente inclinato, scoperto al suo interno abbig…

Il rimorchio è stranamente inclinato, scoperto al suo interno abbig…


[ad_1]
Il rimorchio è stranamente inclinato, scoperto al suo interno abbig…

ANCONA – Ad insospettire le forze dell’ordine, l’eccessiva inclinazione del rimorchio, che ha fatto scattare un’ispezione più accurata e scoprire così una carico di merce contraffatta. È il risultato di una vasta operazione interforze effettuata nei giorni scorsi, che ha visto coinvolti oltre 40 uomini di cui i poliziotti della Questura, della Polizia Scientifica, Ferroviaria, Stradale e di Frontiera unitamente al team cinofili e al personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Nell’ambito del servizio, sono state controllate quattro imbarcazioni turistiche provenienti dall’estero, identificate oltre 250 persone di cui circa 60 con precedenti e 122 veicoli. In particolare, durante lo sbarco di un autoarticolato con targa turca i poliziotti hanno notato che il rimorchio era inclinato su di un lato in maniera eccessiva, senza che l’autotrasportatore – un 50enne di origine turca – sapesse fornire spiegazioni a riguardo. Una volta aperto, all’interno erano custodite ai lati delle taniche di detersivo, mentre, nel corridoio centrale, nascosti, degli scatoloni contenenti merce contraffatta, ovvero articoli di abbigliamento “griffati” con loghi di alcune famose case di moda.

Il 50enne è stato denunciato per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, oltre alla sanzione relativa alla mancata sistemazione del carico sul veicolo: la merce ed il semirimorchio nel quale era contenuta sono stati poi sequestrati.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il rimorchio è stranamente inclinato, scoperto al suo interno abbig…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-04-25 10:54:41 da


0 Comments