Il sindaco Biancani accoglie il nuovo comandante dei vigili del fuo…

Il sindaco Biancani accoglie il nuovo comandante dei vigili del fuo…



Il sindaco Biancani accoglie il nuovo comandante dei vigili del fuo…

1′ di lettura
09/10/2024
– Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani accoglie il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco per la provincia di Pesaro e Urbino, Lodovico Camilletti. «È un piacere poter dare il benvenuto in città al nuovo comandante Camilletti.

Una figura esperta che sarà sicuramente in grado di affrontare i momenti di difficoltà del territorio, soprattutto quelli caratterizzati dalle calamità naturali che negli ultimi anni, anche a causa del cambiamento climatico, sono aumentati esponenzialmente. In questo contesto attuale, ci viene imposto anche un coordinamento preventivo tra enti, non solo per garantire un intervento tempestivo durante le criticità ma, appunto, per prevenire, quando possibile, i danni delle calamità. Proprio per questo una buona comunicazione tra le diverse strutture è fondamentale alla risoluzione e prevenzione delle possibili problematiche».

Camilletti entra in servizio nel Corpo Nazionale nel 1980 come vigile volontario ausiliario, viene assunto nel 1986 e nel 2007 prende servizio nella Direzione regionale delle Marche. In passato, è stato presente durante gli interventi di soccorso messi in atto per il sisma in Umbria, Marche e l’Aquila.

Camilletti subentra al comandante Leonardo Rampino, ora in servizio a Macerata. «Grazie per il lavoro svolto fino ad oggi su tutto il territorio provinciale, entrando in servizio nel 1999 proprio al comando dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino e diventandone, nel 2021, comandante», conclude Biancani.


Leggi tutto l’articolo Il sindaco Biancani accoglie il nuovo comandante dei vigili del fuo…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-09 15:57:47 da


0 Comments