Domani il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni sarà in visita istituzionale a Pavia: ad accompagnarla il Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio.
Sottosegretario alla Cultura a Pavia
Domani, lunedì 11 dicembre 2023, il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni sarà a Pavia per una visita istituzionale ad alcuni dei principali luoghi simbolo della cultura del territorio. Ad accompagnarla, il Vicepresidente del Senato, il senatore Gian Marco Centinaio.
“La visita a Pavia della sottosegretaria Lucia Borgonzoni offrirà l’occasione per coinvolgere ancor di più il governo nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della nostra città. Insieme visiteremo la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, in occasione dei 1300 anni della traslazione delle spoglie di Sant’Agostino, e il Teatro Fraschini, nel 250esimo anniversario della sua fondazione.
Inoltre, avremo la possibilità di confrontarci con il nuovo direttore del Museo della Certosa e con i Rettori dei Collegi storici, anche per coordinare e preparare al meglio i festeggiamenti e la rievocazione della Battaglia di Pavia, nel 500esimo anniversario del 2025. Ancora una volta, la Lega al governo dimostra di prestare attenzione a Pavia e per questo ringrazio la sottosegretaria Borgonzoni per aver accolto il mio invito”
E’ quanto ha affermato in una nota il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, in merito alla visita del Sottosegretario Borgonzoni in programma domani in città.
primapavia.it è stato pubblicato il 2023-12-10 11:51:37 da Prima Pavia
0 Comments