1′ di lettura
24/10/2024
– Il Teatro “G. Santi” di Bottega si illumina di rosa per accogliere “Intrecci Rosa”, un evento dedicato al protagonismo femminile e alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno, in occasione dell’Ottobre Rosa. A comunicarlo sono il Sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, il Vicesindaco Barbara Torcolacci, l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali, Dott.ssa Francesca Sparaventi, e l’intera Amministrazione Comunale.
L’illuminazione del teatro simboleggia il sostegno alle donne e anticipa la serata di venerdì 25 ottobre 2024, che si terrà alle ore 21.00 presso il Teatro “G. Santi”.
L’evento, intitolato “Intrecci Rosa”, è stato ideato da Ivonne Pagliari, autrice e scrittrice, insieme a Lisa Vergoni, coreografa e direttrice del Centro Danza “Performance”, e realizzato con il supporto del Comune di Vallefoglia e della fondazione ANT, da sempre impegnata nella lotta contro il tumore al seno. La serata prevede una narrazione commovente basata su una storia vera, che verrà raccontata tramite danza e parole, grazie all’esibizione delle ballerine dirette da Lisa Vergoni. Il Sindaco ha dichiarato che l’evento promette di essere emozionante e riflessivo, grazie all’arte di Ivonne e Lisa e alla forza espressiva delle loro ballerine.
I biglietti per l’evento sono gratuiti, ma sarà possibile effettuare una donazione all’ingresso del teatro. L’intero ricavato sarà devoluto all’ANT per sostenere le persone affette da questa patologia. Per ritirare i biglietti, è possibile contattare il numero 347/5148484, o recarsi direttamente al Teatro “G. Santi” il giorno giovedì 24 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00, o anche prima dell’inizio dello spettacolo, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’Amministrazione invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa di grande valore sociale e culturale.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-24 11:41:38 da
0 Comments