Il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, intervistato da Radio Cusano Campus sui fatti di Pisa, nel corso della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, si è espresso così:
“Bisogna assumere una posizione di equilibrio fra i vari diritti che la Costituzione garantisce. Il diritto di manifestare è un diritto costituzionale e va tutelato. Ma anche altri diritti vanno tutelati, tra cui l’ordine pubblico. Quindi la domanda da farsi su Pisa è questa: quanto quei ragazzi stavano creando un problema vero? Siamo un po’ perplessi, c’erano ragazzi a viso scoperto, non avevano oggetti in grado di offendere. Stavano manifestando. Vorremmo capire meglio”.
“Vedere dei poliziotti – ha continuato Giannelli – che manganellano dei minorenni per lo più inermi, che non causano offesa di…
Leggi tutto l’articolo Il vertice dei presidi: “Manifestare è un diritto, ma garantire l’ordine pubblico. E sulle occupazioni…”.www.dialessandria.it è stato pubblicato il 2024-02-28 12:00:38 da Raimondo Bovone
0 Comments