ANCONA – Il tradizionale appuntamento di Santo Stefano si è rinnovato anche in questo 2024: un’iniziativa che si ripete per gli Aquilotti Dorici, gruppo di vivaci alpinisti del Cai di Ancona, che anche quest’anno, con il cappellino rosso d’ordinanza in testa e in costume da bagno, come fosse estate, si sono tuffati nelle acque della spiaggia di San Michele, a Sirolo, dopo essere scesi dalla cima del monte Conero.
Le temperature invernali non hanno rinviato l’impresa che si rinnova di anno in anno. «Il mare, che si fonde con la montagna, scatena forze vitali inaspettate», come amano dire, gli Aquilotti che si considerano “veri figli di Ancona”. Scendere dalla cima del monte Conero fino alla spiaggia di San Michele è da sempre per gli Aquilotti Dorici il modo più avvincente per passare dal blu del cielo a quello del mare.
Al tuffo hanno partecipato Gianni Balercia, Marco Balercia. Antonella Bellucci, Giacomo Desideri Roberto Penna, Michele Novelli, Paolo Tjia, Luigi, Canapa, Paola Gaggiotti, Franco Gemini e Giacomo Diomedi, accompagnati da numerosi sostenitori e sostenitrici e dalla cagnolina Viola. La giornata è iniziata la mattina alle 8.30 con il ritrovo sul monte Conero e si è conclusa a mezzogiorno con il brindisi benaugurante in vista del 2025, con la promessa di rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-27 12:17:20 da
0 Comments