Una breve ondata di maltempo si è abbattuta oggi pomeriggio sulla provincia della Spezia. Piogge e grandine hanno interessato dapprima la costa delle Cinque Terre e la bassa Val di Vara, per poi spostarsi sul Golfo dei Poeti e dirigersi verso la Val di Magra.
A tenere alta l’attenzione anche il repentino cambio delle condizioni del mare che hanno messo in difficoltà più di un diportista al largo delle isole Palamaria e Tino e di Punta Bianca.
Numerose le chiamate di soccorso giunte al 1530, tanto che oltre ai mezzi della Capitaneria di porto è stato richiesto l’intervento del gruppo nautico Soccorritori acquatici dei Vigili del fuoco, le cui operazioni sono state coordinate dalla centrale operativa della Capitaneria.
Le situazioni che hanno destato maggiore preoccupazione hanno riguardato un diportista francese che ha scuffiato con la barca a vela a largo del Tino e due imbarcazioni nelle acque di Ponente golfo.
Vista la brevità dell’evento meteo buona parte dei natanti sono rientrati autonomamente e non si sono registrati feriti o dispersi.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-08-27 21:19:44 da
0 Comments