È stata imbracata poco dopo le ore 17.00 la nuova copertura della Curva Ferrovia che domani, martedì 12 novembre, verrà montata sopra il settore più caldo dello stadio Alberto Picco. Circa sei mesi dopo l’assegnazione dell’appalto a EXA Engineering per la parte progettuale, all’associazione temporanea d’impresa tra BP Benassi e Carlo Agnese per la parte costruttiva e a SEL Elettrotecnica per quella impiantistica, si arriva così alla parte finale e più delicata dell’assemblaggio: la sollevazione e il successivo montaggio dell’arco di oltre cento metri che regalerà il tetto alla curva.
Nella notte dello scorso 29 ottobre, tre trasporti eccezionali hanno viaggiato verso La Spezia per consegnare ai lavoratori del cantiere di Via dei Pioppi le gru speciali che permetteranno l’innalzamento della mega-struttura, che avverrà nella giornata di domani attorno alle ore 15. Decine di tonnellate sospese a quaranta metri sopra la curva, grazie alle due autogru Demac operate dall’azienda Vernazza Autogru, che lo poggeranno sui sostegni su cui sarà scaricato, secondo i calcoli di EXA Engineering, buona parte del peso della copertura per i prossimi anni.
Nel pomeriggio di domani, il club ha deciso di aprire la Curva Piscina, per permettere ai tanti curiosi che in questi giorni si sono radunati all’incrocio tra Via dei Pioppi e Viale Fieschi e anche nelle scorse ore hanno assistito alle prime fasi di sollevamento dell’arco. A partire dalle ore 14.00 il settore sarà accessibile per chi vorrà osservare il passaggio che entra di diritto nella storia del club e del suo stadio, quello che consentirà al settore più caldo dello stadio Picco di avere finalmente un testo sopra la testa.
Leggi tutto l’articolo Imbracato l’arco che coprirà la Curva Ferrovia. Martedì verrà innalzato e i curiosi potranno assistere
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-11 18:32:04 da
0 Comments