Nella giornata di lunedì 11 novembre i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno espulso un cittadino nigeriano di 33 anni. L’uomo con a carico numerose condanne per stupefacenti e per reati contro la persona risultava essere irregolare poiché, nonostante avesse presentato ricorso contro il diniego della richiesta di protezione internazionale, il provvedimento non aveva effetto sospensivo.
Per questo motivo al termine dell’attività di rito, il 33 nigeriano questa mattina è stato accompagnato da personale della Questura al Cpr di Bari Paelese, ove sarà affidato al personale del centro per la successiva esecuzione del provvedimento di espulsione.
Sempre nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Parma – Squadra Mobile, ha eseguito un provvedimento del Magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia, con il quale ha disposto la sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con conseguente carcerazione, a carico di un cittadino italiano 28enne. Lo stesso è stato rintracciato presso una comunità terapeutica cittadina ove era stato affidato in prova ai servizi sociali fino al dicembre 2025, su provvedimento della Procura della Repubblica di Pesaro.
L’uomo, pluripregiudicato con a carico diverse condanne per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato accompagnato in Questura dove al termine dell’attività di rito, è stato tradotto nella locale Casa Circondariale di via Burla.
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-12 14:52:26 da
0 Comments