“100 giorni di risultati”. Questo il titolo dato dal sindaco Claudio Scajola all’incontro con la stampa per fare il punto sull’avvio della nuova amministrazione.
In chiusura l’ex ministro ha parlato anche dell’opposizione, dividendola tra “buona”, nel senso di propositiva e istituzionale e “cattiva”, volta a contestare preconcettualmente ogni iniziativa della sua amministrazione.
A proposito del recente litigio avvenuto nel suo ufficio con il capogruppo di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Scajola ha detto: “Io non litigo ma non permetto a un energumeno di venire nel mio ufficio e darmi del bugiardo”
Il primo cittadino ha poi snocciolato i risultati, a partire dal bilancio, “con il rendiconto del 2022 che ha fatto registrare un miglioramento delle finanze del Comune di circa 4 milioni e mezzo di euro rispetto al debito pregresso da recuperare”.
Scajola ha poi ricordato le opere pubbliche terminate in questi 100 giorni: “Il secondo tratto della ciclabile, la bretella di Caramagna, il parco giochi di Largo Ghiglia, il nuovo parcheggio del Prino) e ha parlato di quelle di prossima conclusione (Ex Salso, Ponte dei Piani, campetti sportivi di San Lazzaro”.
Sugli asfalti Claudio Scajola “ha annunciato che nel completamento del piano già avviato sarà asfaltata la via Aurelia dal semaforo di Porto Maurizio, sino alla Chiesa di Borgo Cappuccini e che entro fine anno sarà presentato un piano organico triennale di riqualificazione di strade e marciapiedi per il rione delle Ferriere e gli antichi Borghi.
Sul versante dei numeri, il primo cittadino ha sottolineato “la crescita turistica che la città sta continuando a vivere (+8,9% nei primi 7 mesi dell’anno), trainato in particolare da francesi e tedeschi, e della crescita di visitatori alla rete mussale: 22mila negli ultimi 100 giorni”.
Ha poi annunciato “la presenza della Marina Militare all’evento di apertura delle prossime Vele d’Epoca, in programma dal 6 al 10 settembre, e un grande evento per il Centenario della Città”.
Non è mancato un passaggio sulla città solidale, “con le iniziative messe in campo per i centri estivi, che ha permesso di aumentare le famiglie che hanno beneficiato dei contributi, passate da 58 a 175”.
Nessuna risposta sui tempi di apertura del teatro Cavour.
0 Comments