COLLEGHI, vecchi e nuovi, si sono ritrovati per salutare il neo pensionato che per anni ha lavorato nel servizio emergenza e urgenza del “Madonna del Soccorso”. Intanto l’Ast picena si è dotata di nuovi mezzi che verranno presentati lunedì 13 gennaio, in Piazza del Popolo
…
Si è conclusa con una bella festa e 150 persone la carriera di Franco De Angelis, storico autista di ambulanze del 118 di San Benedetto.
Tutti, hanno voluto salutare il collega che per anni è stato punto di riferimento del servizio emergenza e urgenza della Sanità picena, nel suo ruolo non semplice, dovendo dare una risposta immediata in situazioni difficili e a volte anche coinvolgenti, correndo a sirene spiegate per le strade, con un unico obiettivo: prestare soccorso nel più breve tempo possibile, per un malore o un incidente.
Tanti gli interventi ricordati con tanto di video e foto, nella cena di ieri sera, 10 gennaio, dove De Angelis è stato celebrato dagli autisti, compresi i nuovi ed i già pensionati, infermieri e medici del 118 di San Benedetto, dalla coordinatrice del servizio di Ascoli e dal personale della contrale operativa del 118.
Non sono mancati l’intrattenimento musicale, con tanto di canzone dedicata, la torta con foto ed i palloncini dal messaggio inequivocabile: «Pronto 118? No.. sono in pensione», lasciando a chi gli succederà nel rispondere alla chiamata una bella eredità in termini di competenza e responsabilità.
Intanto l’Ast picena si è dotata di nuovi mezzi che verranno presentati lunedì 13 gennaio, in Piazza del Popolo, ad Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-11 13:10:03 da Maria Nerina Galiè
0 Comments