In altre parole, L’intervista integrale di Marco Travaglio sulla situazione in Ucraina.

In altre parole, L’intervista integrale di Marco Travaglio sulla situazione in Ucraina.




Non solo. Il direttore del Fatto Quotidiano intervistato da Massimo Gramellini, parla anche della situazione negli Stati Uniti e sul nuovo governo americano, sulla situazione a Gaza, sull’autonomia differenziata e critica aspramente il governo sulla giustizia.

source


48 Comments

  1. L'europa ha fatto molto per la pace ma purtroppo non abbastanza. Se avesse dato dall'inizio tutto il suppoto e le armi di cui l'Ucraina ha bisogno, la russia sarebbe oggi sconfitta e la guerra sarebbe finita. Centinaia di migliaia di vite umane ucraine e russe sarebbero così state risparmiate. Solo gli ingenui o i complici di quel dittatore criminale possono credere che putin voglia negoziare fintanto che non ha perso militarmente. Travaglio può continuare a fare il suo lavoro di portavoce del kremlino ma non dirà mai la verità.

  2. Travaglio aggiorni il suo dizionario.
    Genocidio: "l’uccisione di membri di un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso; le lesioni gravi all’integrità fisica o mentale di membri del gruppo; la sottomissione del gruppo a condizioni di esistenza che ne comportino la distruzione fisica, totale o parziale; le misure tese a impedire nuove nascite in seno al gruppo, quali l’aborto obbligatorio, la sterilizzazione, gli impedimenti al matrimonio ecc.; il trasferimento forzato di minori da un gruppo all’altro."

  3. Tutto corretto secondo il mio modesto punto di vista. Su Conte la sento sempre un po' nostalgico. Le ricordo che Conte ha votato per 4 volte l'invio di armi in Ucraina sotto il governo draghi, ha firmato la riforma della giustizia Cartabia, ha firmato per gli F35, per la Tav ecc. Mai col PD, mai con forza Italia ecc ecc ecc. È vero che firmò il memorandum della via della seta, è vero che ha fatto il reddito di cittadinanza (e facciamo finta che era giusto così…) è vero che ha fatto il 110 che però sappiamo le anomalie che ha creato però questi "è vero" pochi e malfatti non bastano a farmi pensare di votare per Conte. E questo non voto è in aumento….

  4. Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali. Questo è il Genocidio ed è esattamente quello che succede in Palestina , perchè continuare a dire "nah è solo un grande sterminio" ? non erano Campi di Sterminio anche quelli della 2a guerra mondiale ? e cosa è oggi la palestina se non un gigantesco campo di Sterminio ? semplicemente non sono furbi come i tedeschi da sfruttarne anche la mano d'opera .

  5. Sono proprio gli anglosassoni e le lobby ebraiche sioniste criminali a volere il conflitto esteso a tutta l Europa. In America non è la Casa Bianca a decidere la politica predatoria e criminale, sono i grandi lobbisti delle armi,le stesse che ordinarono l assassinio dei Kennedy,John e Bob. Il Pentagono sa bene che gli USA non hanno difesa contro un eventuale attacco devastante nucleare da parte della Russia,ma l amministrazione Biden non è nemmeno in grado di capire che la Russia non è piu da sola a contrastare l egemonia imperialista criminale americana,ora può contare su 52 paesi del mondo Multipolare. On ogni caso Vladimir Putin sarebbe meglio che lo conoscessi prima di esprimere un parere sbagliato,senza fondamento e che non corrisponde alla verità. Se non ci fosse Putin,i Falchi del Cremlino avrebbero già raso al suolo non solo l Ucraina ma l.intera Europa. Vladimir Putin è stato in grado di sottrarre la Russia agli occidentali e oggi ha il 98 per cento del popolo russo che lo sostiene. Quindi cercate di rivedere le vostre opinioni sull unico Presidente al mondo che si rifiuta di massacrare i civili a differenza degli israeliani, inglesi e americani.