Caos a bordo di un autobus fermo davanti alla stazione: protagonisti due ragazzi italiani di 19 e 20 anni che sono stati fermati dalla polizia mentre stavano disturbando i passeggeri. E’ successo nelle scorse ore ad Ancona.
Tutto è nato quando entrambi sono stati sorpresi dal controllore senza biglietto. A quel punto si sono rifiutati di scendere e, nonostante ripetuti inviti, hanno iniziato ad urlare ed infastidire gli altri presenti. Per riportarli alla calma è stato necessario l’intervento della Polizia Ferroviaria. Uno dei due ragazzi, alla vista degli agenti, ha mantenuto la calma, ha fornito i documenti e ha lasciato il mezzo senza ulteriori problemi. Il secondo, invece, ha reagito con aggressività, inveendo contro i poliziotti e opponendo resistenza, aggravando la situazione e causando ritardi alle corse degli autobus.
Entrambi sono stati denunciati per ubriachezza molesta, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Per il ventenne, già noto alle forze dell’ordine per lesioni e atti persecutori, è stata adottata una misura di prevenzione. Il giovane, infatti, aveva a suo carico un Foglio di Via Obbligatorio da Numana e un Da.cu.r. per comportamenti violenti. Il Questore ha emesso per lui un avviso orale, segnalando che, in assenza di un cambiamento, potrebbero essere applicate in futuro misure più restrittive.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-24 12:20:19 da
0 Comments