Si è chiusa alla Fiera di Rimini l’undicesima edizione di Ibe, Intermobiltity and Bus Expo, l’appuntamento di riferimento di Italian Exhibition Group (Ieg) per tutto il mondo del trasporto collettivo e delle filiere industriali connesse. Ibe risulta in forte aumento, rispetto all’edizione 2022, nei visitatori professionali (+90%) così come il numero degli espositori (+58%) e delle aziende estere presenti (+11%) su un superficie di 31.560 metri quadrati (+32%).
Dieci sono stati gli autobus sottoposti ai test drive e oltre 370 persone hanno effettuato almeno un test drive nelle tre giornate. Frequentati i 40 convegni e workhop che hanno animato i tre giorni di Ibe, che hanno visto la partecipazione di oltre 150 relatori. Da segnalare la forte attenzione alla manifestazione da parte della stampa, con una partecipazione del 40% di giornalisti provenienti dall’estero, a conferma della vocazione sempre più internazionale di Ibe.
L’undicesima edizione di Ibe si è affermata come ecosistema nazionale di riferimento per la filiera del Bus and coach sempre più orientata alla decarbonizzazione con percorsi innovativi per una mobilità interconnessa, integrata e condivisa.
Questa edizione 2024 si è presentata inoltre arricchita da Intermobility future ways, il primo Forum Nazionale della mobilità condivisa, realizzato in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile e il supporto tecnico dell’osservatorio nazionale della sharing mobility e di Euromobility con l’obiettivo di connettere mondi diversi e complementari che si adoperano per attuare le normative, divulgare conoscenza e best practices, promuovere nuovi percorsi, nuovi modelli di business per una mobilità sostenibile e interconnessa.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-21 17:09:23 da
0 Comments