[ad_1]

Volendo fare un discorso pragmatico e intriso di egoismo, la speranza è che il Taranto riesca a scongiurare la radiazione, eventualità che manterrebbe in vita i 6 punti conquistati dal Foggia contro gli ionici.
Poco altro da dire del surreale derby andato in scena sul neutro di Francavilla Fontana. Il Foggia ha fatto il suo dovere, senza neppure sforzarsi più di tanto dal punto di vista realizzativo, come testimonia lo 0-3 finale, punteggio assai meno umiliante degli esiti dal sapore tennistico incassati dai ragazzini in maglia rossoblu.
Si è deciso tutto nel primo tempo: rossoneri avanti al 20′ con Emmausso, bravo ad arrivare prima di tutti e a staccare perfettamente di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio è giunto dodici minuti più tardi con Salines, bravo a correggere in rete di testa su invito da sinistra ancora di Emmausso. A chiudere i conti, al 42′, Silvestro con una comoda deviazione di petto a pochi passi dalla linea di porta.
Nel secondo tempo, pura accademia con un tentativo audace del giovane Gagliano (conclusione dalla distanza respinta da De Lucia) e il gol dello 0-4 annullato all’ex Orlando. Per il Foggia, da registrare l’esordio dal 1′ di Gala e uno spezzone di gara per il giovane Ciccone, subentrato proprio al centrocampista scuola Milano.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-14 22:27:00 da

0 Comments