Le strade di Giarre si macchiano nuovamente di sangue a causa di un incidente mortale. Il diciassettenne giarrese Mattia Musumeci è deceduto quasi sul colpo, schiantandosi con uno scooter di cui non era proprietario, contro un palo dell’illuminazione. L’incidente è avvenuto stanotte (30 agosto) sul corso Messina a Giarre. Secondo una prima ricostruzione, Mattia alla guida di uno scooter Honda Sh procedeva in direzione di piazza Carmine, quando, poco prima dell’incrocio tra corso Messina e via Alfieri, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire dritto dritto su un palo.
A seguito del violentissimo impatto si è staccata anche la plafoniera del palo, che cadendo al suolo si è frantumata in mille pezzi. Per il giovanissimo, che avrebbe compiuto 18 anni a fine anno, non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorritori (inquilini di un condominio prospiciente al luogo dell’incidente) siano immediatamente intervenuti. In breve è giunta l’autoambulanza del 118, i cui operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
I carabinieri del Norm della compagnia di Giarre, hanno poi cercato di ricostruire la dinamica. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e l’autoscala del comando provinciale, che hanno messo in sicurezza il palo della luce fortemente danneggiato dall’impatto. Il corpo della vittima è stato trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale di Giarre.
catania.gds.it è stato pubblicato il 2023-08-30 10:46:12 da
0 Comments