«In piazza del Popolo servono più controlli il sabato notte»

«In piazza del Popolo servono più controlli il sabato notte»


ASCOLI – Guido Carosi racconta cosa è successo nottetempo, quando due rumeni, dopo essersi allontanati dal suo locale senza pagare, hanno sparato due colpi di pistola a salve

«In piazza del Popolo servono più controlli il sabato notte»

 

 

di Peppe Ercoli

«In piazza del Popolo servono controlli il sabato sera, una pattuglia fissa, ma che non sta lì dalle 20 alle 22; serve invece dalle 23 fino alle 3, perché è questo il lasso di tempo in cui è più alto il rischio di dover avere a che fare con brutta gente».

 

Guido Carosi, è uno dei titolari di 180° in piazza del Popolo dove la notte scorsa è avvenuta una discussione con due rumeni che contestavano il conto e che, dopo essersi allontanati, in una via adiacente hanno esploso due colpi con una pistola di segnalazione nautica, caricata a salve. Entrambi sono stati immediatamente individuati dai carabinieri e denunciati in stato di libertà per minaccia aggravata, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.

 

«Era intorno a mezzanotte, ma già li avevamo adocchiati questi due, sembrava cercassero rogna; comunque non li avevamo mai visti prima. A quell’ora – racconta Carosi – iniziamo a portare i conti ai tavoli in piazza perché ci teniamo a non chiudere tardi, specie il sabato sera, proprio per evitare problemi con chi magari non è più molto in sé. Vi dirò di più, certe volte penso sia meglio non aprire per niente il sabato sera, proprio per il pericolo che arrivino persone alterate».

 

Ma il conto non è andato giù ai due rumeni che hanno ordinato prima alcune cose e poi altre ancora. «Si trattava di 30 euro, non volevano pagare e ne è nata una discussione. Ho intuito che volevano solo fare casino tanto che, per evitare ulteriori problemi, ho deciso di farli andare via senza pagare, pur di liberarmi di loro, tanto più che avevano pure dato una manata a un ragazzo che lavora con me».

 

 

I due rumeni a quel punto si sono allontanati. «Quando ormai se ne erano andati, in una via d’uscita da piazza del Popolo hanno sparato quei due colpi, certamente non davanti al nostro locale» aggiunge Carosi.

 

 

 

Scattato l’allarme, i due sono stati quindi raggiunti e identificati dai carabinieri.

 

«Quello che chiedo è che le forze di polizia prevedano controlli maggiori, specie il sabato sera e nelle ore notturne, quando il rischio che si verifichino brutte situazioni è più alto» conclude Guido Carosi.

 

Spari in piazza del Popolo per un conto ritenuto “salato”. Denunciati due rumeni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo «In piazza del Popolo servono più controlli il sabato notte»
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-15 12:14:37 da Peppe Ercoli


0 Comments